Staying Alive


Per confermare il detto sull'erba cattiva che non muore mai, IO, da sempre soggetta a malanni, allergie varie, intolleranze e malattie ereditarie, sono dotata di una resistenza che a guardarmi non mi si darebbe. 
Questo mese ho subito due interventi. Il secondo é la conseguenza del primo. Non si tratta di interventi a cuore aperto o lunghi ed elaborati. No. Ma comunque, abbastanza fastidiosi da stenderti per qualche giorno.
Mi ero appena ripresa dal primo che ZAC! arriva la chiamata per il secondo. Mandando all'aria tutto quanto: lavoro, gite fuori porta, piscina e cura di sè. "Signora, senta, facciamolo adesso che é meglio. Che senso ha aspettare Settembre". Ma Settembre me lo avevano suggerito loro. E così,mi sono messa l'anima in pace e fra lunghe ed estenuanti trafile ospedaliere ed esami tanto necessari quanto fastidiosi, ieri, mi sono ritrovata, borsone in mano, pronta al massacro. Dopo otto ore sono tornata a casa lasciando gli altri compagni di camerata ancora mezzo addormentati e lamentosi.
Non so dove trovo la forza e la resistenza. Perché, appena mi fermo, mi accorgo che anche io sono capace di certi crolli energetici e fisici da fare paura. Ma nonostante sia autosufficiente in piccola percentuale, devo comunque fare da me.
Non é che abbia poi tutto questo stuolo di aiutanti. Forse, sapere di essere, se non del tutto, ma in gran parte, da sola mi ha portata ad essere se non più forte, di sicuro, meno propensa ad adagiarmi.
Comunque, oggi, che scribacchio da casa, sbracata sul divano, con un mal di testa da pugile suonato, la nausea ad orologeria e fitte che sì. lo ammetto, ogni tanto mi portano a "parolaccieggiare" ho potuto aggiungere nel curriculum della mia giornata; una lavatrice, un cambio lenzuola, una sistemata ai vestiti sparsi e una angel cake in formato mignon. Perché so bene che i vestiti non si lavano, stirano e piegano da soli. So che la dispensa non si auto-riempie. E per quanto tu possa contare su un compagno di vita che cerca di fare il possibile e il fantascientifico, comunque lavora e torna la sera tardi e durante le ore buche attorno hai il nulla. Se non puoi contare su te stessa sei spacciata.
Il mio libro procede. Anche se ho dovuto interrompere per tornare in forze. Non ce la faccio a stare troppo tempo davanti ad un pc. Ho fatto un eccezione. Avevo nostalgia della mia isola felice...e andava data una spolveratina.
A presto.

Commenti

Post più popolari