Questo pazzo, pazzo tempo!!!

Io odio il caldo, odio l'estate.
Nella mia città l'estate inizia a Maggio e non ti abbandona fino ad Ottobre, ma é sempre stato così.
Ogni giorno mi tocca sentire dell'emergenza caldo, dell'emergenza elettricità, dell'emergenza siccità, dell'emergenza emergenze....
Mi chiedo: Sarà mai possibile, un giorno, seguire un telegiornale, leggere un quotidiano, andare al bar a bere un cappuccino (ebbene, sì, anche in piena estate) scevri dai soliti discorsi?
Ogni anno in TV mostrano la solita vecchia immagine di repertorio del Po in secca.
Almeno aggiornatela, che sarà mai. E i turisti in ammollo nella fontana di Trevi? I bagnanti di Palermo e Catania che fanno i primi bagni per la Pasquetta? Le solite inquadrature sui popò delle bagnanti che se andiamo ad intervistarle avranno all'incirca 60 anni.
Quando l'Estate ci abbandona (e qui non ci abbandona quasi mai) tutto viene dimenticato, archiviato. Fino alla prossima Estate.
So che sto dicendo delle cose scontate, ma sono stanca di ascoltare le solite solfe e stavolta mi auto licenzio e sparo anche io i soliti luoghi comuni.

Commenti

Post più popolari