Se piove sempre sul bagnato...

Non mi piace usare proverbi, frasi fatte e luoghi comuni, ma mi trovo pienamente daccordo sul fatto che se piove, piove sempre sul bagnato.
Che atteggiamento assume una persona davanti ad una così efferata verità?
Dopo anni di inutile ribellione ho deciso che il tentativo di trovare riparo é vago ed inutile al contempo. Adesso mi bagno e basta.
Non perdo tempo a elencare tutte le cose andate male nell'arco dell'anno e siamo solo alla metà.
Se é vero che dopo una discesa c'é sempre una risalita mi sto allenando i muscoli per avere la forza di arrampicarmi. A dire il vero sono già abbastanza sfinita a mantenermi in piedi durante la scivolata per evitare di cadere con il culo per terra e non rialzarmi più.
Per ora resto convinta che la discesa é ancora molto lunga perché scivolando mi accorgo di acquistare piano, piano, sempre più velocità. Sfiderò la velocità della luce! Caro il mio Superman, ben presto avrai una valida antagonista.
Fra tredici giorni sarà il mio compleanno. Oso esprimere un desiderio.
Vorrei trascorrere un giorno "perfetto". Vorrei che tutte le azioni compiute in questo giorno vadano a buon fine. Fino alla mezzanotte. Poi mi accontenterò di tornare a calzare scarpine consunte e ad indossare vestiti sporchi di cenere. Almeno fino al prossimo anno, quando la zucca che intaglio per Halloween si trasformerà di nuovo in carrozza per farmi trascorrere un altro giorno perfetto.


Commenti

Post più popolari