Appena prima di ricominciare


La reggente é tornata dalle vacanze, senza patemi d'animo o crisi da rientro.
Come al solito, i giorni sono volati via, vorrei solamente che volasse via anche il caldo che ostinatamente rimane.
Sto stilando la lista dei buoni propositi e spero seriamente di poterli mantenere tutti.
a) Per quanto possibile ho deciso di parlare ancora meno e solo se interrogata, questo mi eviterà spiacevoli inconvenienti,
b) Cercherò di tenere la bocca chiusa davanti a manifeste provocazioni.
c) Sto iniziando a cercare un'associazione, un club un circolo interessante al quale iscrivermi, vorrei finalmente poter esternare quello che penso o dedicare a qualcosa di mio interesse le capacità che mi sono sempre vergognata di tirare fuori.
d) Costituisco il famoso "fondo Bretagna". Inizio da giorno cinque settembre, quando il bar dove faccio colazione rimarrà chiuso per ferie. Un euro al giorno e magari la Bretagna sarà più vicina del previsto.
e) Organizzerò il trasferimento da week end nella mia nuova casetta. Almeno la domenica nessuno mi starà tra i piedi.
f) Mi iscriverò in palestra già da settembre e non da novembre con la scusa che fa più fresco.
NB: Notare che i tempi verbali sono volutamente differenti perché faccio i dovuti distinguo fra quello che mi sto accingendo a fare e quello che farò.
g) Inizio a scrivere un diario giornaliero. Durante le ferie ho capito che la mia memoria sta dando gravi segni di cedimento e sono ancora troppo giovane.
h) Inizio a rimandare il mio curriculum...non si sa mai.
i) Ogni domenica mattina corsetta sulla spiaggia.
l) Si inizia a mangiare come Dio comanda, siiii anche la carne che odio. Cibo sano, corpo sano e magari si risanerà anche la mente.
m) Corso di scrittura creativa a data da destinarsi.
Per adesso mi fermo qui, di lavoro da fare ne ho in abbondanza e non é detto che riesca a fare tutto.
Avrei in testa di realizzare una cosa, ma mi sa che il passo sarebbe troppo lungo rispetto alle gambe che possiedo.
Mai disperare però!
Noooo, non sono più ottimista del solito, sono solo felice che anche questa estate sia quasi finita e che lascerà posto al mio amato autunno.
Il reggente, adesso, ha tante cose da fare, ma ha tanti spunti da sviluppare, perché le vacanze appena trascorse le hanno lasciato molto sul quale riflettere.

Commenti

  1. Mentre sta per finire la mia estate, comincia il tuo amato autunno .. eheh .. E vabbè, ad ognuno il suo, no? :-) Io ormai ho rinunciato a stilare la liste dei buoni propositi perchè tanto è proprio inutile per me: non riesco mai a fare niente di quello che dico. Io o lo faccio subito altrimenti niente. Vammi a capire, bah. :-) Un bacio e ben tornata!!!! mypassion

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari