Gente, tremate. Le mamme sono tornate!

Oddio, sono tornate! Mi riferisco alle mamme che accompagnano i figli a scuola.
Le ho divise per categoria:
1) Mamma bradipo: Tipica mamma con auto di piccolissima cilindrata, immatricolata nel lontano 1976, con a carico figli propri e dei vicini di casa. Non rispetta le precedenze, cammina a 10 chilometri orari, si piazza al centro della strada a due corsie per fare scendere i pargoli e gli amichetti. Tempo di azione, minino venti minuti. Evento ricorrente: Qualche figliolo dimentica la carpetta, lo zaino, il fratello minore in auto. Spesso, chiudendo la portiera la cintura di sicurezza rimane mezza dentro e mezza fuori
2) Mamma in carriera: Non c'é la mamma, ma il papà corredato di monovolume. Spesso é sbrigativo e occupa lo spazio per i portatori di handicap. Segno particolare: Dall'auto scende la figlia neo-hippie, con capelli a treccioline, piercing al naso e sopracciglia e unghie laccate di nero.
3) Mamma super organizzata: Auto propria, di media cilindrata, spesso sportiva. Si é alzata almeno due ora prima per organizzare tutto: dalla scelta dei vestiti alla colazione dei pargoli. Arriva sempre puntuale, nemmeno i cancelli della scuola sono aperti. Catapulta i figli fuori quando ancora l'auto é in movimento. Ad ogni intoppo, saltella dal sedile e sbatte freneticamente le dita sul volante. Arriva in ufficio che ancora non si é fatto neppure giorno. Note: Apparterrei alla categoria se fossi munita di pargoli.
4) Mamma sull'orlo di una crisi di nervi: Sbraita vestita con piagiama, ma già con le scarpe con i tacchi ai piedi, verso i figli che si attardano a letto. Prepara la colazione, ma le manca la materia prima, a volte il latte, a volte le merendine. Decide per comprare in volata qualcosa al bar.
Perde il portafoglio, lo cerca in borsa, dimentica le chiavi dell'auto, rimprovera la figlia che non apprezza le treccie che le ha pettinato. Dimentica di comprare la colazione, entra nei sensi vietati, discute con i vigili. I figli arrivano ogni giorno con cinque minuti di ritardo in più.
5) Mamma diplomatica: Delega i figli ai vicini di casa che escono per accompagnare i propri. Lei resta a letto

La pace é finita. E per colpa di quella mente criminale che gioca con la segnaletica stradale come se avesse in mano la pista della PlayMobil dall'ingorgo delle mamme non se ne esce più.
Mannaggia, proprio quando riapre il mio bar preferito. Come lo raggiungo senza incappare in queste scalmanate? Mi sa che tocca alzarmi mezz'ora prima. L'ho detto. Sarei una super supermamma organizzata.

Commenti

  1. Ahahah ... anche io sarei sicuramente una mamma super organizzata. Anche perchè io odio essere in ritardo. Preferisco esser in anticipo!!! :-) Un bacio, MyP.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari