Per un manico rotto



Un proverbio cinese recita: Esistono tre soluzioni per risolvere un problema. La tua soluzione, la mia soluzione e la soluzione esatta. Un pò come Quelo-Guzzanti che diceva: La risposta é dentro di te, ma é quella sbagliata.
Mi dispiace contraddire, ma io non posseggo alcuna soluzione, nemmeno sbagliata.
Ho finito di leggere un'intervista a Chiara Civello. Per carità, é una brava cantante, anche se il suo genere di musica non gode dei miei favori. Però, nella sua intervista é stato palese il motivo per il quale lei adesso canti in giro per il mondo, mentre qualcun'altra si accontenta di rifare le cover dei Cugini di Campagna durante la sagra della ricotta.
Riassumo brevemente.
La pulzella stava passeggiando per le strade di via Monti a Roma e le é cascato l'occhio sull'insegna della scuola di musica Saint Louis.
Dopo aver raccolto informazioni sui vari corsi si é iscritta a canto e jazz.
L'invervista riprende: "NewYork per chi studiava a Berklee era una tappa dovuta, una prova del fuoco. E' come quando ho preso la patente di guida, si diceva che se imparavi a guidare sulla vecchia cinquecento poi potevi guidare anche un camion, perche' e' una macchina non facile da condurre. New York e' cosi', senza pieta', una citta' che ti rende la pelle spessa. Quando mi sono trasferita dovevo lavorare e il jazz pagava poco o niente".
Mmmh
Non tutti passeggiano per Via Monti;
Non tutti hanno un famoso padre medico;
Non tutti hanno la mamma che se rompi il manico della chitarra per punirti ti iscrivono a canto.
Ora sono immensamente felice, perché nemmeno fosse la réunion tanto attesa dei Led Zeppelin, la ragazza nostrana viene a cantare qui, facendo un'unica tappa.
Che bello, per giunta canterà al cinema, proprio vicino la mia nuova casetta!
Mi avanzano giusto vetni euro dal mio budget di spesa mensile mi sa che vado a vedere...
...la manifestazione di paracadutismo sportivo Cieli Blu che si terrà presso l'aviosuperficie di Siracusa. Ci saranno lanci di grosse e piccole formazioni, lanci in tandem e corsi di paracadutismo. Ci saranno pure i voli turistici nela splendida cornice di Siracusa.
Ecco dove vado, ho sempre desiderato volare. Magari metto un'inserzione per trovare un pazzo come me che voglia fare un lancio in tandem.
Ma no! mi sa che resto a casa e se proprio voglio spendere le mie venti euro compro un cd di blues che fa tanto atmosfera triste. Quel blues lancinante che cantavano gli schiavi.
Quello mi piace molto. Poi, prenderò la chitarra che tengo in camera mia (con un bel manico integro) e improvviserò a mia volta un blues. Peccato che non sia ancora riuscita a prendere sulle corde il Fa. Verrà fuori un pastrocchio tremendo, però, magari mamma mi sente e per punizione mi manda ....a quel paese con il benestare di tutti i vicini di casa!
Lo so, il talento non si compra. Ma se hai denaro lo vendi meglio.

Commenti

Post più popolari