Venti di passione



Prego, accomodatevi nella mia nuova casetta Bretone (che a ben guardare sembra un trullo).

Questo é il prospetto principale. Assomiglia ad un trullo.




Questa la vista che si gode dalla sala pranzo. Mi sa che guarirò dalla mia eterna inappetenza

Questo é il soggiorno. Ho deciso che cambio i divani



Questo é il panorama che offre il giardino sul retro




Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno alle 470.000,00 Euro. Trattabili.

Siccome si tratta di un albergo, posso recuperare affittando qualche stanza.


Bello vero? Almeno per gli amanti del luogo come me. Anche se devo dire che nemmeno la Cornovaglia o le coste del Maine mi dispiacerebbero.


Sul mio fondo Bretagna risiedono ben 6 Euro. Facendo due conti veloci: Trenta Euro al mese per dodici mesi, volendo abbondare considero trenta euro che tolgo dalla tredicesima. Totale: 390,00 Euro. Praticamente il biglietto A/R fuori stagione (che poi corrisponde ai mesi nei quali vorrei andarci: ottobre, novrembre o dicembre).


Questo passatempo lo adotto ogni giorno. Misuro tutto a seconda del viaggio bretone.

Regali di compleanno? Mezzo viaggio Bretone. Regali per gli amici che si sposano? Un biglietto per il viaggio bretone. Occhiali da vista nuovi? Un altro viaggio bretone. E così per tante altre cose.

A casa non mi possono più soffrire, ma tanto i miei non capirebbero. Loro non sanno nemmeno cosa sono le passioni.

Oddio!!! Mio padre ha la passione per la TV, mia madre é fuori dal mondo. Quando nel '68 gli studenti contestavano, il movimento femminista era forte e c'era la liberazione sessuale lei si é sposata. Una donna controtendenza!!! Mia sorella ha la passione per le encicliche papali e per Radio Maria. Mio cognato é un vero uomo: calcio, calcio e solo calcio. O meglio: Sempre e solo Milan. Mio zio e mia zia la passione del cibo. Sembrano due otri, senza fondo aggiungerei.

Io coltivo da piccola la passione per la fuga. Stasera metto un altro soldino nel mio fondo bretagna e chissà che prima o poi non ci riesca veramente.



Commenti

Post più popolari