La buona politica

Alla fine ho deciso di sostenere il Partito Democratico, quindi Domenica andrò a votare. A lato metto la foto di Veltroni e Prodi che mi somigliano tanto ai pupazzi Pat e Stanley, meglio conosciuti come quelli della Kinder Happy Hyppo.
Dubbi e perplessità rimangono, ma alla fine mi sono fatta convinta che é necessaria, se non indispensabile, la nascita di una coalizione che sia "abbastanza coesa attorno ad un progetto politico da poter governare l'Italia ". Questa frase del Manifesto del Partito Democratico l'ho pure imparata a memoria.
Mi sono scocciata a sentire i commenti e le frecciatine dei vari partiti che crescono a misura esponenziale ogni giorno.
La parola "abbastanza" mi mette un pò in agitazione, ma evviva la sincerità.
Certo, ho letto la lista dei nomi che si presenteranno nel collegio della mia città oltre ai nomi della lista regionale, alcuni sono proprio sconosciuti. Ho notato, però, il nome di una ragazza che conosco. L'ho chiamata al telefono per chiederle spiegazioni, non sapevo del suo interesse per la politica. Lei mi ha risposto che servivano nomi, che le é stato proposto di inserire il suo e lei ha accettato. Mi ha pure raccomandato di non votarla perché lei di politica non ne capisce e non ne vuole capire.
Si inizia male se si costruisce qualcosa su queste basi. Però ho deciso lo stesso di non farmi influenzare e vado a votare lo stesso.
Spero tanto di non pentirmene, soprattutto per l'euro del contributo che potrei destinare altrimenti, ad esempio al mio fondo Bretagna.
Bene, ora che mi sono tolta un peso e i dilemmi sono passati posso dedicarmi a cose più terrene, per esempio a come fare per cambiare lavoro evitando di cascare di male in peggio.
La soluzione numero uno é quella che mi auguro sempre. Sposo un possidente (detta così la frase si presta a dubbie interpretazioni). Sposo un uomo ricco e inizio la mia vita di casalinga bene.
Punto su una vincita miliardaria, ma non ho mai vinto nemmeno al sette e mezzo durante le giocate natalizie.
Mi faccio venire una buona idea, ma ne sono totalmente a corto.
Resto dove sono e paziento che arrivi l'occasione. Mi sembra un atteggiamento da conigli, però.
Ieri il mio gastroenterologo mi ha fortemente raccomandato di:
a) Evitare stress e situazioni di nervosismo;
b) Mangiare con calma, evitando la confusione
c) Continuare a fare sport
d) Evitare di tenere la rabbia dentro
e) Tecniche di rilassamento.
f) Mantenere la calma
Vada per il punto c, ma il resto non posso proprio metterlo in pratica. E se c'é una cosa che mi innvervosisce é sentirmi dire di mantenere la calma e allo stesso tempo non tenere tutto dentro. O l'una o l'altra.
Le tecniche di rilassamento? I massaggi? Lo Yoga? Cosa devo fare? Imparo a meditare, a camminare sul fuoco o a dormire su un letto di chiodi?
Approfittando della mia pausa pranzo, ieri, ho trovato un libro che insegna come uscire dal proprio corpo:
TITOLO: Viaggi fuori dal corpo Come indurre, guidare e ricordare le proiezioni astrali. AUTORE: Denning e Phillips
EDITORE: Armenia, 1999, Libro + Cassetta Audio, pag. 221 - Euro 16,53
" Il volume e l'audiocassetta racchiusi in questo cofanetto offrono un programma completo e graduato che inizia il lettore anche più inesperto alla proiezione astrale, l'antica tecnica per effettuare esperienze fuori dal corpo applicando una facoltà naturale della psiche umana. Scritto in uno stile scorrevole e didattico, il libro conduce il lettore attraverso le tappe essenziali della crescita interiore e dello sviluppo psichico necessari per effettuare consapevolmente, gestire e ricordare i viaggi astrali e trarne così il massimo vantaggio pratico. Preceduti da un'introduzione che compendia e codifica gli insegnamenti teorici della tradizione sulla bilocazione e le esperienze extracorporee, gli esercizi illustrati, sicuri ed affidabili, vengono riproposti nella cassetta che guida l'ascoltatore nell'avventura astrale, inducendolo senza sforzo all'escursione psichica.
Cosa faccio, lo compro? Magari non mi rilasso, ma magari mando a lavorare la proiezione di me stessa o inizio a viaggiare gratis...

Commenti

Post più popolari