Sempre più di fretta

Recita un detto cinese:
Non contare sul silenzio delle valli, perchè gli dei sono al di sopra delle montagne.
Sembra una minaccia piuttosto che un consiglio. Per mia fortuna non conto sul silenzio di qualunque cosa perché per citare un altro proverbio, anche i muri hanno orecchie.
C'è uno strano movimento di personaggi politici della mia città, cosa starà succedendo? Anche oggi, a colazione, i tavoli erano tutti occupati da sindaco, vicesindaco, consiglieri, assessori, galoppini, cavallini....Mah! C'era pure quel gran simpaticone neolaureato che grazie ai suoi manifesti con la faccia da Raul Bova ora dirige (cosi almeno dicono papà e mammà) un'azienda. Sull'orlo del fallimento. Grande!
Comunque, oggi il bar sembrava una loggia massonica. Ma cosa avranno mai da discutere? Possibile che solo io viva sulle nuvole? Che non sappia quello che succede sotto al mio naso, fra l'altro un naso abbastanza importante.
Tanto ho una lunga lista di cose da fare, scadenze da rispettare, i miei ingegneri da accudire, cercare una tecnica di rilassamento, un parrucchiere che faccia stare a posto i miei capelli, un killer che non dilapidi il mio esiguo conto in banca, magari uno stagista killer che mi tolga di torno chi non mi piace.

Commenti

Post più popolari