Bilanci

Sono stata gomito a gomito con il sindaco e il mio assessore preferito, quello che ha presentato questo bel piano di regolazione del traffico. Erano intenti a chiacchierare appollaiati sulla bella Audi A6 3.0 TDI del primo cittadino (complimenti, bellissima scelta) mentre io sgranocchiavo la mia mela e leggevo un misero quotidiano locale. Se fossi stata più intraprendente e preparata sarebbe stata una buona occasione per complimentarmi per l'assennatezza con la quale viene amministrata la mia città.
Cosa ci fa un sindaco su una bella Audi A6? Io il sindaco lo vedo come un prete. Dovrebbe dare il buon esempio alle pecorelle che amministra e quindi dovrebbe accontentarsi di una misera utilitaria. Una FIAT Punto, per esempio. L'Audi da troppo l'idea del lusso e a me fa venire un colorito verde-invidia che non mi dona tanto.
Le auto, dopo i fari e la Bretagna sono la mia passione e la mia dannazione perché so che non riuscirò mai ad avere quella che desidero, quella che quando la vedo mi fa apparire un sorriso ebete sul volto! Quella che se avessi il corrispondente in denaro ci comprerei due case. E non si tratta della Ferrari che a pari della Mercedes trovo pacchiana. Comunque...mi sa che mai il sogno si realizzerà.
Aaarrghh!!! ho gridato mentalmente quando stamattina ho visto il saldo in banca. E come sono arrivata così in basso? Perché ho comprato una casa mangiasoldi e sto facendo tutto da me, senza aiuti di qualunque sorta. Bella soddisfazione essere indipendenti! Tirando le somme alla meno peggio, finirò di pagare casa quando avrò quarant'anni. Sarò vecchia, decrepita, rugosa, con i capelli bianchi e stopposi e avrò bruciato tutte le possibilità di spassarmela solo perché mi tocca fare tutto da me. Quale gioia.

Commenti

Post più popolari