Idee



I giornali di stamattina gridano alla scandalo perché un gruppo di ragazzi ha filmato e messo on line il video di una coetanea investita da un autobus. Bene.
Però, sarà perché mi aspetto da un quodiano notizie prettamente di carattere politico, economico e di cronaca, resto sorpresa nel vedere quale ampio spazio viene dato ai nuovi calendari 2008 e alle relative modelle. Aggiungo pure che si sono prodigati nel dare otto consigli per migliorare la vita sessuale e per la rivalutazione di Elisabetta che aspetta un marmocchio da Fini, tiro le somme e trovo in entrambi casi la stessa spensieratezza che nasconde i vuoti di pensiero.
Lascio giudicare al caro Dott. Morelli che dalle riviste patinate piuttosto che da un angusto studio medico ci proprina i soliti dieci comandamenti per affrontare il male che alberga in ognuno di noi. Male che gli permette di guadagnarci il pane.
Oggi nel mio ufficio ci sono quaranta gradi all'ombra. La mia compagna di stanza avrà sicuramente nostalgia dell'estate e ha deciso di azionare la pompa di calore che, fosse per me, andrebbe in pensione con la prima finestra.
Se attrezziamo la stanza con finte palme e qualche sassolino possiamo fare pure noi alcuni scatti fotografici e creare un calendario aziendale.
Io prenoto i mesi di Ottobre e Dicembre. Mi ci vedo bene su una bella zucca arancione e tanti girasoli in testa. Per il mese di dicembre qualche mio collega mi vedrebbe bene vestita da Babbo Natale con gonnellino in pelliccia e stivali dai tacchi vertiginosi. Io preferirei travestirmi da stella cometa, così ho la certezza che resto un pochino a rischiarare le loro menti confuse e poi non torno più.
Mi sa che l'idea del calendario aziendale la prendo veramente sul serio, però i soggetti e le ambientazioni che ho in testa sono ben diversi da quelli che appendono i camionisti sulla cabina del camion e non é detto che siano dettate da buone intenzioni.
Per esempio, la mia collega valchiria che personaggio del presepe potrebbe mai interpretare? Sicuramente qualcuno con quattro zampe!
Vebbé...Ho un mese scarso per realizzare l'idea, quindi é meglio che mi metta all'opera.
Le idee migliori sono quelle che nascono così, all'improvviso.

Commenti

Post più popolari