Il mondo dei blasonati


Inutile cercare di convincermi del contrario. Il mondo é abitato da gente classista che ti valuta per quello che hai e che puoi dare e non per quello che realmente sei. In soldoni, se sei potente e facoltoso non devi giustificare il fatto di essere uno stronzo (mi scuso per la scurrilità), se non conti nulla non ti fila nessuno. Alla fine avviene quello che ho sempre detto, la selezione naturale della specie. I fortunati con i fortunati e gli sfigati a fare comunella con altri sfigati. La cosa più triste che possa succedere é quando uno sfigato riesce ad intrufolarsi nell'altra categoria, perché da quel momento lui dimentica di essere uno sfigato e guarda i suoi ex compagni dall'alto verso il basso, ma chi lo ha appena accolto non dimentica le sue origini, mai.
Ho cercato in ogni modo di capire se esista una soluzione che ci permetta di modificare questa visione delle cose. Credo che esista, ma credo anche che nessuno sia veramente interessato a cambiare le cose se non ottiene un proprio tornaconto. E' meglio lasciare che le cose scorrano sempre allo stesso modo piuttosto che compiere l'immane fatica per risvegliarsi da un coma che dura una vita.
Avere la certezza di essere una ragazza in gamba non cambia le cose perché tanto esisteranno sempre quelli che ti scavalcheranno solo perché qualcuno li ha posizionati in corsia preferenziale.
Però non sopporto l'idea di stare ferma a guardare. Non sopporto assistere alle ingiustizie e non avere le armi per combatterle. Sono piena di energie, ma non come indirizzarle e vorrei evitare che presa dalla foga le indirizzassi in malo modo.
Intanto gli idioti annegano in un mare di possibilità, tanta gente capace annaspa in un mare di ...
Al lavoro continuo ad essere intasata e marcata stretta dalla valchiria. Più tempo passa e più mi convinco del fatto che é irrecuperabile. Stamattina ha chiamato un ingegnere per avere delle informazioni su un nostro prodotto. Semplici informazioni commerciali. Lei pur essendo l'addetta a questa difficilissima mansione me lo passa blaterando che il cd non era parlante (???). Appena ho alzato la cornetta quel signore mi dice "Ma quella signorina che si spaccia per dottoressa la tenete per beneficenza o perché vi serviva per fare numero e ottenere gli sgravi fiscali?" E mi é toccato pure difenderla.

Commenti

Post più popolari