L'ombrello di salvataggio

Sono come il sovrano di un regno piovoso,
ricco, ma impotente, giovane e vecchissimo,
che, spregiando le riverenze dei maestri,
coi suoi cani e con gli altri animali s'annoia.
Niente può allietarlo, né caccia né falcone,
né il popolo che crepa sotto il suo balcone.
Sollievo non trova la mente di questo malato crudele,
neppure con la grottesca ballata del buffone preferito,
diventa un sepolcro il suo letto di fiordaliso....



Sono stanca di me stessa e nauseata dal mondo. Mi disgustano i patetici teatrini ai quali sono costretta ad assistere. Mi hanno annoiata le buffonate dei politici e inizia a darmi sui nervi il nascente PD: Partido delle Donne, pardon, DEMOCRATICO.

Il PD non é ancora nato e già i suoi esponenti iniziano con i loro bla, bla, bla. "Noi diamo spazio alle donne, diamo voce ai cittadini, facciamo politica per servizio, il nostro é un partito orizzontale..."

Miei cari, vi ricordo che prima di essere esponenti del PD eravate iscritti a ben altre liste di partito. Mi chiedo se costituendo il partito democratico abbiate anche svolto un rito purificatore che, come il battesimo, ha annullato le pecche che macchiavano le vostre impure coscienze.

La vostra idea di una organizzazione orizzontale mi ricorda moltissimo uno dei principi fondamentali dell'anarchia e proprio come é accaduto a tutte le esperienze di anarchia, dovrete stare molto attenti che le vostre intenzioni non si tramutino in pura utopia. Ci vuole una grande presa di coscienza e unità negli ideali altrimenti va tutto in rovina. Quindi eviterei di blaterare e mi dedicherei a lavorare duro e sodo.
Evitate le espressioni da primi della classe risultano odiose e indigeste.
Ci sono cose peggiori però. Ad esempio le cavolate che ascolto in giro, che mi sento raccontare e la fatica che provo ogni giorno nel cercare di schivare le grosse panzane che cercano di spacciare per verità.
Ci vorrebbe un ombrello da aprire al momento, per evitare che tutta questa pioggia di scemenze mi caschi addosso.
Intanto mi tocca sedere e aspettare, seduta sull'orlo di un burrone e con il rischio di cadere giù. Per fortuna non soffro di vertigini.

Commenti

  1. Ciao,
    concordo con quanto hai ben detto..... ultimamente, nel nostro amato paese, l'ombrello conviene portarselo dietro anche quando c'è il sole a quattro occhi (come si dice dalle nostre parti).
    Io ne ho comprato uno che più che un ombrello sembra un ombrellone da spiaggia.... per ripararmi meglio figlia mia!!!!!
    Buon week-end (nuvolo e piovoso immagino.... per te)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari