Sogni

Ma Gennaio non era appena iniziato? Accidenti, mi sa che l’estate è più vicina di quanto pensi.
Per sei giorni di fila non ho fatto altro che sognare dei coniglietti neri. La prima notte era solo uno, la seconda un paio, le alte notti erano migliaia. Tranne la notte scorsa che di conigli me ne sono rimasti due, uno bianco e uno nero che uscivano da sotto il mio letto. Non ceno in modo pesante, è da qualche giorno che non bevo the la sera, allora cosa mi stanno a significare tutti questi conigli? Capisco due notti di seguito, ma per una settimana intera?
Per la cabala sognare conigli significa debolezza, ma (per la cabala c’è sempre un ma) se si è scapoli, sognare conigli significa matrimonio; se il coniglio è nero significa presagio di forte dispiacere; se bianco significa buona fortuna. Siccome ho sognato un gruppo di conigli neri, uno bianco e uno nero e sono scapola ne consegue che: Mi sposo, ma fortunatamente sarà una grossa sventura? Mah!
Quasi, quasi, me lo regalo un coniglio da camera, a furia di sognarli e spupazzarmeli mi è venuta la voglia di un animaletto da compagnia. In attesa del cane, inizio da un bel coniglio nero.
Al lavoro ho dovuto installare la webcam. Ho paura a chiederne il motivo. Mi ci vedo bene a tenere le conferenze, i corsi, e le semplici assistenze tramite webcam. Questo significa capelli in ordine (praticamente impossibile), vestita bene (addio tute da ginnastica) e almeno un filo di trucco se non voglio sembrare un cadavere. Ho fatto le prove oggi, dopo pranzo, in video sto una meraviglia. Mi sa che mando un curriculum ad una emittente locale, magari mi assumono come inviata per qualche trasmissione.
Il solo pensiero di fare apparire la mia faccia in posti vari d’Italia mi mette soggezione. Come lo maschero il mio mega naso? Dove lo metto? E come la mettiamo con i sorrisi? Io quando sorrido lo faccio con mezza bocca, assomiglio vagamente a Lurch della famigli Addams. Per fortuna qui, in azienda, i progetti sono lenti a partire, intasati come siamo di lavoro. Spero di trovare il tempo per darmi una degna sistemata.
E se facessi per Pasqua un viaggio a Lourdes?

Commenti

Post più popolari