Ieri mi hanno regalato una piantina di fragole. Ho raccolto le prime. Sono enormi, rosse e dolci. Quanto durerà questa povera piantina in balia delle mie scarse qualità da giardiniere? Non é che io ami molto le piante, soprattutto quelle da appartamento, ma le piantine da frutto mi mettono allegria. Intanto riesco a mangiare finalmente le fragole che mi sono state tassativametne vietate perché piene di medicine. Se la piantina sopravviverà riempirò il terrazzino di casa mia di vasi di fragole anche se vorrei aggiungere un bel melo nano! Con solo 12 mq di terrazzo mi sono messa in testa di creare un giardino, comprare il barbeque (io che odio la carne), mettere un tavolo e delle sedie per mangiare fuori le sere d'estate (io che la sera bevo solo the?).

L'idea di andare a vivere da sola mi sta entusiasmando. Però, quante cose servono, delle quali non mi sono mai resa conto, per poter essere indipendente !!!

Da ieri sono di nuovo il comandante della nave. So che dovrei richiamare seriamente i miei mozzi perche passano il tempo a bere caffé, mangiare torte, parlare di moda, ma sono buona, per ora, e lascio correre. Oggi però non ho intenzione di fare la muffa qui dentro. Corro in palestra, in mezzo alle signore che parleranno tutto il tempo, berranno caffé amaro e si lamenteranno perché non possono mangiare torte. Mi sa che mollo la palestra e torno in piscina, con la testa sotto l'acqua non senti nulla, sei ovattata, in un'altra dimensione. Quello si che é vero relax.

E' arrivato il momento di andare, calo la scialuppa ed evado ... anche se solo per poche ore. Domani ritorno. Ma chi l'ha detto che il capitano deve essere l'ultimo ad abbandonare la nave?


Commenti

Post più popolari