Commiato 3

Evvabbè, ho perso tutte le battaglie e pure la guerra. Del resto non sono brava nelle strategie. Per esempio, a scacchi gioco solo in difesa, di elaborare una tattica non sono capace o se lo faccio mi concentro solo su un lato e lascio sprotetto l'altro. Non sarei nemmeno un bravo allenatore di calcio. C' é un modo per definirmi, ma evito di farlo perché il termine é poco elegante. Mi arrendo veramente, infatti torno al mio rifugio.
Ho capito che non sono capace di rapportarmi con questo mondo. Preferisco battere in ritirata e tornare a dedicarmi alla mia isola che non c'é, a leggere, a guardare il mare sul mio faro ancorato sullo scoglio, godendo di quella dolce melanconia che solo la solitudine trasmette. Solitudine che non deriva dal non avere nessuno attorno, ma quella che si prova quando ci si sente soli in mezzo al marasma. Sarà che qui sono a casa mia e mi sento al sicuro, ma da questa posizione ammetto che ogni fastidio, ogni noia, arrabbiatura, arriva in modo più attutito; e poi da questa prospettiva si vede pure un bellissimo panorama.

Commenti

  1. Ciao,sono Laura e mi definisco un atomo sociale;sta di fatto che sono capitata nel tuo blog cercando la rappresentazione di un atomo,per una insana idea di tatuarmi mettendo alla luce come mi sento per la maggior parte del tempo. Se ti va vieni a trovarmi nel mio blog,non è niente di che,sono ancora in evoluzione. http://laloggiadilaura.spaces.live.com
    se leggerai qualcosa lascia la tua firma sul guetbook mi farà piacere.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari