Amministrative 2008

Rubo un piccolo spazio al mio blog per complimentarmi con il candidato sindaco Buscema.
Adesso sarebbe il caso di dire che lo sbraitare a tutti costi non sempre si rivela la mossa vincente. Il fatto di essere una persona pacata ha pagato. Lo dicevo io, sin da quando tutti, anche quelli del suo schieramento, lo incitavano ad alzare i toni.
L'ho detto pure ad una signora al bar stammatina che lamentava il fatto che Buscema fosse un uomo di chiesa: "Non siamo ai tempi della persecuzione cristiana e possedere dei valori che non facciamo nostri non significa che siano valori sbagliati"
Di sbandieratori ne abbiamo abbastanza, adesso c'é bisogno di gente seria e posata.
Non bisogna ancora cantare vittoria, ma di sicuro é andata bene, oltre ogni previsione.
Spero che una ventata di rinnovamento arrivi anche all'interno del PD. C'é bisogno di gente disposta ad accogliere veramente tutti coloro che vogliono farne parte, dare il loro contributo, suggerire le proprie idee.
Secondo me vanno i rami secchi assieme a coloro che pensano di essere gli unici pilastri portanti. E magari un pò più di galateo nell'accogliere le persone. Mi riferisco soprattutto ad un paio di compari che pensando di essere i nuovi platoni del pensiero politico passano il tempo a confabulare e se magari li interrompi per chiedere un'informazione ti rispondono in malo modo. Le colonne portanti sono quelle che reggono il peso di tutta una struttura composta da elementi piccoli ed elementi grandi. Se una colonna portante si rifiuta di reggere un solo elemento distrugge tutta la struttura, magari non cederà in un colpo solo, ma piano, piano ed in modo irrimediabile. Questi signori dovrebbero iniziare a pavoneggiarsi un pò meno e studiare un pò più di geometria. Anche questa é scienza.

Commenti

  1. Anche la pacatezza ha pagato nel risultato di domenica scorsa. Sono d'accordo con te. Però come si fa a non indignarsi davanti alle palestre comunali di Modica senza corrente elettrica, alle scuole elementari di Modica a cui sono state disattivate le linee telefoniche, alle strade dissestate di Modica, al traffico selvaggio di Modica. Possibile che Modica sia caduta così in basso? Se la politica non denuncia il peccato, per carità non i peccatori ladri o incompetenti, ma almeno il peccato... a cosa serve? a conquistare poltrone? Mi chiedo se ai Modicani basta cambiare sindaco per ritrovare la dignità di pretendere le condizioni minime per vivere in una città europea...

    RispondiElimina
  2. Meglio un uomo di chiesa ad uno che imparerebbe a recitare la parte di uomo di chiesa...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari