Domande

Quasi, quasi, mi toccherebbe sperare di assistere alla vittoria del sindaco di centro-destra per poter finalmente ascoltare la verità dell'ex assessore all'ecologia. Mi chiedo perché sia deciso a parlare solo in caso di vittoria del sindaco Scucces. Quale sarà mai la relazione vittoria-confessione di questo consigliere rampante?
A meno di una settimana dal ballottaggio mi tocca ascoltare o leggere grosse amenità. Forse sarebbe il caso di gettare acqua sul fuoco, sperando che nessuno prenda esempio dal draghetto Grisù e scateni una fiammata distruttiva a causa della propria indole troppo focosa.
Io continuo a lottare contro draghi un pò meno vistosi, ma altrettanto fastidiosi. Sto esaurendo la pazienza e anche le finanze. Ho pure contribuito a risanare il bilancio del comune, dato che ho pagato per l'occupazione di suolo pubblico che non é mai stato occupato grazia alla puntualità di chi doveva allestire il ponteggio a casa mia. Adesso mi tocca versare nuovamente la stessa somma che riguarda la durata dei lavori più la somma dei quattro giorni di proroga perché sono andata oltre il tempo pattuito. Cose da pazzi!
Vorrei esprimere la mia opinione sulle ristrutturazioni di case antiche o vecchie: i problemi che vengono fuori non dipendono dal fatto che la casa é vecchia, ma da chi dovrebbe eseguire i lavori. Prima pensavo che una disponibilità economica maggiore era garanzia di velocità, adesso non più. Le maestranze sono inaffidabili, poco precise, pasticcioni , menefreghiste e lente, salvo poi diventare Speedy Gonzales quando cercano gli anticipi e i saldi.
Concordo sugli anticipi, ma i saldi di che se non mi hanno terminato niente di niente? E se aggiungiamo che fra le maestranze ho pure qualche parente il disastro non l'ho sfiorato, mi ci trovo totalmente dentro.

Commenti

Posta un commento

Post più popolari