Questioni di segnaletica

Roba da pazzi! Ammetto che faccio fatica ad abituarmi all'idea di un patto fra PD e MPA, ma di fronte ai manifesti che ho visto stamattina, accetterei di fare patti pure con il Diavolo.
Il Pdl ha deciso di darci lezioni di segnaletica stradale (proprio lui che é grandemente responsabile della gran bella viabilità che ci ritroviamo). So che stasera, tornando a casa, non dovrò svoltare a sinistra perché c'é un divieto. Infatti non svolto mai a sinistra, ma a destra, perché é in quella corsia che devo immettermi per tornare a casa. So, però che invece VOTERO' a SINISTRA, come sempre del resto, ma ancora più convinta di fare la scelta giusta a causa di questi manifesti che coprono la città.
Da notare che sui manifesti non é presente il segnale circolare di divieto, ma quello triangolare di pericolo!!!
Questi signori invocano: "La Sicilia non deve stare in mano alla sinistra". Bene. Non mi pare che lo sia e non lo é neppure l'Italia intera. A me piacciono quelli che si distinguono dalla massa e devo dire che i modicani, in gran parte, si sono distinti dando fiducia al sindaco Buscema. Se l'intenzione del Pdl é di inglobarci in un unico gregge che lo dicano apertamente.
E' una operazione di cattivo gusto. Questa non é campagna elettorale, é una manovra da disperati. Chissà se l'ha suggerita il cavaliere, grande stratega della comunicazione, adesso che sono così vicini lui e i nostri governanti locali.
Oggi, finalmente, ho visto tanta gente indignata da questi manifesti idioti, anche gente che mai avrei pensato potesse esserlo, mi riferisco a gente che vota il Pdl. Detto questo, ho detto tutto.
Speriamo che questa uscita abbia lo stesso effetto che ha avuto dire la pseudo-verità su Modica.
Non é che oggi la giornata sia iniziata bene. Non inizia mai bene quando ho da sbrigare cose al Comune. Devo dire però che il Gallo Cedrone comunale si é prodigato affinché risolvessi tutto in giornata. Sarà pure un tipo alternativo, ma ammetto che si é dato da fare veramente. Sorvolo sul fatto che abbia ( mio malgrado abbiamo) fumato dieci sigarette in un locale dove é espressamente vietato farlo. Però sì, alla fine ho il mio ponteggio e questo significa continuare i lavori, finire i lavori e finalmente trasferirmi!!! E trasferirsi significa stare finalmente in pace, niente nipoti fra i piedi, il tempo gestito a proprio piacimento e un cane che agogno sin da quando ero bambina.

Commenti

  1. x il mio omaggio alle passioni

    http://www.flickr.com/photos/picciarovdeuich/

    :-)

    Vicino

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari