Buone Vacanze

Finalmente sono arrivate le mie vacanze, non dico meritate, ma DOVUTE! Ancora adesso che mancano solo dieci minuti all'ora X sono alle prese con ingegneri esigenti, imbranati, petulanti e qualcuno pure a ragione, ma non sono Wonder Woman e nemmeno una piovra con dieci mani, però come ogni anno, i primi giorni di vacanza li trascorrerò con il pensiero rivolto ai miei odiati ingegneri. Sono fatta così, precisa fino alla vergogna.
Speriamo di poter prendere contatto con il mondo reale in questi giorni di libertà e di fare ritorno in questa giungla se non più rilassata, almeno più tollerante verso chi in questi giorni ha rischiato che stringessi le mie manine attorno al suo collo.
Per ora le mie uniche priorità sono quelle di sistemare casetta e di spaparanzarmi su uno scoglio sommersa non solo dal mare, ma da libri e fumetti, lontana da telefoni, telefonini e computer.
Qualcosa di nuovo potrei farla. Ho cambiato gestore telefonico e sono passata a Tre. Mi hanno regalato una tariffa interessante, soprattutto perché posso chiamare a zero centesimi quando e quanto voglio in PERU'. Magari chiamo e imparo la lingua, potrebbe servirmi in futuro.
Oltre ai miei due neuroni, in questi giorni spero di mettere a riposo la lingua. Ho un collega con un senso dell'umorismo molto all'inglese. Ieri pomeriggio é arrivato ridendo in stanza. Cosa c'era da ridere? Qualcuno mi aveva inviato un messaggio di posta elettronica chiamandomi dottoressa.
E' entrato ridendo e mi ha detto: "ah, ahaahahahahha ti hanno promossa, sei diventata dottoressa, ahahahahahahhaha dottoressa". Siccome ero in fase buoni propositi ho risposto dicendogli di richiamare il soggetto ed informarlo che non lo ero onde evitare che rischiasse un'ernia a causa delle risate. Stamattina siccome continuava a ridere raccontandolo a tutti in pausa caffé ho tirato fuori la vipera che é in me, e che in questi giorni esce volentieri, e gli ho risposto: " Se mi dici chi ti ha fatto diventare ingegnere ridiamo assieme".
Adesso chiedo: sarà mai possibile ritornare qui dentro ben disposta verso il genere "umano"?

Commenti

  1. buone vacanze!

    Ingegnere ma Vicino

    RispondiElimina
  2. Apprezzo il tuo humor. Trovo i tuoi interventi irresistibili!
    Ciao!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari