Cabe ii onsulim adeguat

Abbracciamo il figliol prodigo e perdoniamo. Che sia veramente pentito o abbia scelto di pentirsi per pura formalità poco importa. Fra le braccia di papà Casini c’è spazio per tutti: ladroni, mafiosi, mentecatti.
Hai peccato? Hai sbagliato? Ti aspetta un posto da funzionario di partito. Questa è l’Italia, questa è la Sicilia, questa è Modica. Cambiano le facce, ma i problemi si risolvono sempre allo stesso modo.
Una STANDING OVATION a tutti i letami vestiti in giacca e cravatta che comunque possono essere liberi di trascinarsi dietro la puzza, tanto la gente, ormai, non ha foderato soltanto gli occhi, ma anche tappato il naso e turato le orecchie. Stavolta non è come dice De André … Stavolta, dal letame nasce altro letame e conviverci è diventata una prassi.
IO SONO UNA PECORA NERA, MA PURE UNA PECORA LIBERA. Tanto per mettere i puntini sulle i anche se non importa a nessuno.
Oggi, nonostante non ne avessi molta voglia, ho fatto uno scherzo ad una persona che si crede domineddio. Gli ho inviato tramite msn questa frase in un inesistente latino:
Cabe ii onsulim adeguat onm omnia mundi ergo citus eselio
subit adessi udi minori aleguadit oriditibus
selinuntibus adiemus orbi et sordiuts orditio anemobilus

Risposta: "Accidenti, mi pare di averla letta questa citazione in un libro, ma non ricordo quale!"
IO, per le vacanze di Agosto vado in Cornovaglia. Ho deciso che resto e scrivo libri …. Magari non in un finto latino.
Sarò la nuova Rosamund Pilcher … del resto vivendo in una casa come quella che ho allegato al post (la casa vera della scrittrice) a chi non verrebbe l’ispirazione giusta?

Commenti

Posta un commento

Post più popolari