Giù

Che dire ... Non va. Proprio non va e quel che é peggio non ho voglia di fare valere i miei diritti. E ancora peggio non riesco ad essere imparziale e per non essere ipocrita fuggo da tutti i beneficiati e i benefattori. Isolandomi. Come al solito. Non ho argomenti da tirare fuori, mi sono chiusa a riccio e sinceramente sono talmente arrabbiata che anche l'idea del viggio mi sembra una mezza cavolata.
Come mezze cavolate mi sembrano i discorsi che qui dentro qualcuno fa: intelligenza artificiale, costruzioni di robot, potenzialità dell'hardware e poi profitti, vendite, feste alle quali andare e partecipare. Ed io come al solito non trovo mai il mio posto. O meglio, sono al posto sbagliato. Io con i miei silenzi e la mia discrezione, io che passo le pause pranzo con un libro in mano, che scrivo delle mie insoddisfazioni su un blog, ma che non mi é mai passato per la testa confidarmi con qualcuno. Io con la fissa dei pro e dei contro, io con i miei ideali vecchi e polverosi che non impressionano nessuno. Io che mi rifiuto di capire che il tempo passa, anche per me. Io che non mi decido a guardare avanti, io che vorrei e non posso, io e le mie battaglie contro i mulini a vento. Sono sbagliata in questo posto, in questo luogo. Mio Dio, ma quante volte l'ho detto, pensato e scritto?
Io sono così: malinconica, introspettiva, sognatrice, nostalgica, ma anche onesta, sincera, senza orpelli. Non posso fingere di essere qualcun altro. Ci ho provato da poco, ma non so recitare. Mi riesce proprio male.
Sono io che devo andare via, sono io quella fuori posto, quella sbagliata. Quella che dicono "che barba, ma non sorride mai?" , quella che se sorrido stupisco tutti e mi dicono "ma sai che sei proprio simpatica?".
Cercare la propria strada quando l'età dell'adolescenza é passata da tempo é davvero difficile. Troppo vecchia per tornare indietro e troppo giovane per arrendermi.
Mannaggia alla miseria!

Commenti

  1. giù
    laggiù oltre il faro
    sarei curioso di sapere chi c'è
    anche se non è da me oltre passare certi confini
    annozero

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari