Voglia di leggerezza

Pulizie... ho fatto pulizie anche nel mio blog. Poche cose, piccoli tagli, impercettibili modifiche. Era necessario anche questo. Vorrei affrontare l'estate con leggerezza. Come non ho mai fatto in vita mia. Ogni anno, quando arriva il caldo io divento scontrosa. Questa volta voglio rallegrarmene pure io. Alla fine ci posso solo guadagnare. Le giornate sono più lunghe, posso uscire e fare tardi, andare al mare, mettere le magliettine scollate, camminare scalza per casa senza prendere freddo. Posso asciugare i capelli senza phon e dormire senza coperte. Posso sì.
Anche adesso posso fare quello che voglio. Posso fare finta di lavorare per esempio. No, questa non é una buona idea. Però potrei, come fanno gli altri. Stasera, per esempio, posso prendere un gelato prima di fare ritorno a casa, posso andare al rallentatore, perché non ci sono incombenze che mi aspettano. E se ci fossero, oggi decisamente le farei attendere. E poi domandi é sabato. Il giorno delle pulizie. Il giorno della cartina tornasole del mio buonumore. Se é buono tutto mi sempra a posto, se non lo é trovo sporcizie ovunque anche dove regna il nulla.
Sì, anche io voglio essere leggera. Io posso e voglio decidere senza più stare tanto a pensare alle cose. Almeno, solo il tempo che dura l'estate.
Già, al solo pensiero di volere essere leggera mi sento decisamente meglio. Corro e cammino come la modella della pubblicità dell'acqua Vitasnella. Sento pure la canzoncina ... la la lalalala, la la lalalala, la la lalalalaà.....
Se continuo così, finisce che mi spuntano le ali da farfalla. Le farfalle volano leggiadre e con grazia. Mi piacciono le farfalle, sono eleganti, belle, delicate, sofisticate. Un pochino altezzose, ma veramente belle.
Magari io sono più simile ad una falena, ma anche quelle volano e l'importante é raggiungere il fine, no?

Commenti

Post più popolari