Qellippòt

… Le ricerche di mercato dicono che il 70% dei miei colleghi passa il tempo lavorativo facendo test su facebook, scrivendo post ai limiti della decenza intellettuale e usando msn in quantità industriali.

Le stesse ricerche di mercato effettuate senza sondaggi di opinione, ma tramite attenti studi e controlli dell’habitat ufficio da parte della sottoscritta, testimoniano che più tempo si passa su facebook, più tempo si utilizza msn, più si passeggia ciondolando per i corridoi o in sala caffè, più in ritardo si arriva in ufficio e più è alta la probabilità di promozioni e aumenti in busta paga.

Questo si chiama fare pubbliche relazioni. Nel mio vocabolario avrebbe un significato diverso, ma nel mondo nel quale mi tocca vivere il mio significato è vecchio come il Medio Evo.

A proposito di vecchi ….. mancano solo 10 giorni all’ora X. Altri 25 anni di lavoro e sarò una splendida pensionata. Chissà se il mondo esisterà ancora.

Qualcuno si aspetterebbe da me (essendo nella mia medesima situazione) che brandissi una spada e partissi all’attacco allo scopo di conquistare le nostre giuste ed eque motivazioni. Io però non lotto più, sinceramente mi sono scocciata di brandire asce, scimitarre, spade e gli elmetti mi fanno sentire caldo e rovinano il mio caschetto selvaggio. Stavolta non capeggerò rivolte, non dirò nessuna frase, non scriverò lettere o messaggi. Io mi fermo qui a farmi le mie cosette (che sono taaaaaaante) e se vogliono la guerra, se la facciano loro.

La vecchietta si riposa, la colonna portante, la penna versatile, la colonna storica o come mi si suole chiamare è andata con il suo bel bagaglio di ideali definitivamente in pensione. C’è un tempo per la guerra, un tempo per la pace …. Questo è il tempo per deporre le armi, ma la pace mai. Non darò mai la mano al nemico se non lo rispetto.

Commenti

Post più popolari