Cambiare direzione

Oggi ho ricevuto il primo complimento della giornata. Sono un lupo! Per carità, è un animale bellissimo, misterioso, solitario, altero, elegante, ma …. i lupi vivono in branchi ed io sto per i fatti miei, quindi non mi pare di essere proprio un lupo. Se poi vogliamo fare un’altra sottolineatura, la lupa (perché io sono una femminuccia, ha avuto l’onore di allattare Romolo e Remo e non tutta la marmaglia romana.
Il complimento l’ho ricevuto perché mi sono rifiutata, per l’ennesima volta, di partecipare ai festeggiamenti di compleanno di una collega. Ora, siccome non è mia usanza essere ipocrita posso dirne i motivi. Primo: quella collega mi dà inspiegabilmente ai nervi e in un momento nel quale dovrei stare tranquilla e serena, suonare i nervi a corde di violino non è consigliabile. Secondo: Non sopporto le pubbliche relazioni fatte a vuoto. Nel senso che se tu non mi rispetti in quanto persona o collega o sottoposta non mi va di brindare e ridere solo perché è un momento di festa. Anche le risate e i divertimenti per me sono sacri e vanno condivisi con le persone che mi sono care o anche con perfetti estranei, l’importante non ci siano ipocrisie di fondo.
Ma che parlo a fare, ormai l’etichetta della misantropa me l’hanno affibbiata. Fra un po’ indosserò un giaccone lungo e nero, mi farò accompagnare da un cane randagio rinsecchito che cammina radente al muro e con la testa bassa. Resterò tutto il giorno in casa, su una poltrona di stoffa logora a mangiare dolcetti e con il telecomando in mano: unico mio legame con il mondo in quanto se mi rompo le scatole posso cambiare canale o premere OFF.
Ecco a cosa è servito spendere anni qui dentro, ad essere considerata un lupo. In quanto tale, mi do una scrollata e mi preparo per tornare nella mia tana, ehm … casa. AUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!

Commenti

  1. Ciao lupacchiotta! Non pensare di essere la sola in lotta contro il mondo. Però devi darti una scrollata e non piangere sempre su te stessa. Reagisci! Se non ti va più quel lavoro,MOLLALO! Lo so, è dura trovarne un altro. Ma perchè continuare a logorarti? Niente cambierà se tu NON DECIDI DI CAMBIARE (lavoro, intendo!)Un altro lavoro magari meno remunerativo ma più gratificante. Ecco quello che ti consiglio.
    Ciao!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari