Banalità

Se ciascun essere, non si sa dove
Ha dentro un'anima che lo muove
Il burattino è un essere strano
Ha dentro un'anima
a forma di mano.

I burattini non mi sono mai piaciuti e ancora meno mi sono mai piaciuti coloro che li fanno muovere. Ho sempre considerato il burattinaio un personaggio inquietante e mai avrei immaginato di condividere gran parte della mia vita con questa losca figura. Eppure è così.
Alla fine, a furia di rimuginare per giorni e giorni, mesi interi ho capito che non serviva a niente. Non ho trovato nessuna soluzione perché soluzione non ce n’è. Io non ho nulla da rimproverarmi, né sono carente in qualcosa, anzi, sono troppo per qualcosa che mi chiede solo il 20% di impiego delle mie potenzialità.
Io qui dentro valgo troppo e il mio valere tanto mi fa diventare ingombrante, fastidiosa e scomoda. Non sono una patetica utilitaria attrezzata in auto da corsa con le gomme a filo carrozzeria, gli adesivi del cavallino sul cofano e il volante rivestito in pelle e marcato Sparco. No. Io sono una fuoriserie, una bella berlina della BMW, sobria fuori, elegante dentro e molto, molto potente.
Chi mai parcheggerebbe una bella auto in un buco e userebbe solo una stupida utilitaria? Un idiota o un fallito.
Ecco! Appunto!

Commenti

Post più popolari