Odore di Neve



Non volere essere comprati in una società dove tutto ha un prezzo é un problema. Finirà che deciderò di vendermi quando il mio valore di mercato sarà molto basso e avrò perso due cose: la dignità e la possibilità di avere un posto in prima fila. Boh, le mie parole sembrano la pubblicità di una carta di credito.
Ho aspettato un pò prima di tornare a scrivere sul mio blog. Intanto perché avrei finito per scrivere sempre le medesime cose. In secondo luogo mi si é arrestata la vena creativa, sempre ammettendo che io l'abbia mai posseduta.
Finirà che farò strada. Perché tutti quelli che scrivono per guadagnare non hanno mai quasi niente da dire. Ora che anche io non ho più nulla da dire posso presentare il mio curriculum a qualche direttore di quotidiani. Non sono forse io la penna versatile dell'azienda? Mmh, penna versatile. Versatile! Mi fa pensare ad una penna di facili costumi. E la mia penna, come me, é una persona integerrima e di sanissimi principi morali. Quasi vittoriane.
Ho la mia settimana di ferie pre-natalizie. Vediamo se stavolta riesco a godere di bellisimi pomeriggi invernali. E inizio a cantare le carole natalizie. In questa stagione anche le noie si affrontano con una migliore disposizione d'animo. E' tutto ovattato, come se fosse coperto di neve, anche se qui la neve non cade mai.

Commenti

Post più popolari