BUON 2010





Auguri di Buon Anno a:

1) Il capo: affinché possa ancora portare avanti la tradizione (che è cosa importante) di sistemare gli amici degli amici creando per loro nuovi ruoli e nuovi spazi. Gli auguro che l’anno nuovo gli sia foriero di tanta fantasia, elemento necessario per creare nuovi spazi lavorativi;
2) Alcuni colleghi presenti e a qualche collega futuro: che possano godere ancora a lungo della fantasia del capo e di tanti parenti importanti;
3) A quasi tutti i miei parenti: che continuino ad ignorare l’indirizzo di casa mia e che le minacce di venire a farmi visita rimangano tali.
4) Auguri a tutti i modicani cialtroni, cafoni, confusionari, irrispettosi delle regole sulla decenza, perché la nostra città continui a sprofondare nel fango e nella cioccolata, per non dire altro, tanto il colore è lo stesso;
5) Auguri a coloro che hanno tratto beneficio dal mio voto per sedere nel palazzo di città: che continuino ad ignorare che esiste Modica Alta e che possano, per il prossimo Natale, fare in modo che vengano montate nuovamente (una ogni venticinquemila chilometri) una stellina che una volta era luminosa e che adesso si adorna di una sola lucina ad intermittenza.
6) Auguri al sindaco: che possa continuare la politica portata avanti dall’ex sindaco e dagli ex assessori e consiglieri: AIUTARE GLI AMICI. Vedremo mai, per le feste o per qualunque altra manifestazione, qualcosa che non sia un tendone in plastica che ospita la Casa di Don Puglisi, le botteghe equo-solidali e i giovani imprenditori del futuro che promettono progetti eco-sostenibili? Non vedo cosa abbiano a che vedere queste cose con il Natale. La piazza è di tutti e che tutti possano usufruirne.
7) Auguri agli pseudo artisti e agli pseudo intellettuali che ogni anno a Natale ci regalano le loro splendide opere e i loro intellettuali pensieri, bellissime cartoline con decorosi messaggi, vignette che scadono nello squallore ...
8) Auguri a tutte le cooperative e associazioni varie che vivono delle trattenute della mia busta paga. Che possano trovare un lavoro a tempo pieno e si tolgano dalle …. incertezze lavorative.
9) Che continui a fare sempre più caldo, anche a Natale. Tanto l’estate ce la siamo lasciata alle spalle nemmeno un mese e mezzo fa.

E poi … auguri a me e a tutti quelli come me che vorrebbero cambiare il mondo, ma si accontenterebbero di cambiare il posto nel quale vivono, ma siccome non sono visibili agli occhi dei giganti modicani dovranno accontentarsi di sperare che, se come al solito accade tutto il contrario di quello che sperano, gli auguri di cui sopra possano diventare finalmente il loro riscatto e il loro punto di partenza.
Arrivederci al 2010.

Commenti

  1. nel punto 8 si emula ciò che si critica nel punto 7 ... ma il tutto è certamente . . . sTiMoLaNtE per tutti!!! Auguri veri!

    RispondiElimina
  2. punto 10)Auguri alle persone che cercano di vedere la luce intorno ogni giorno. Oltre qualche Faro annebbiato da tante misere frustrazioni.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari