Questione di princ(ì)pi


Cosa è peggiore del Festival? Tutte le trasmissioni che si occupano del festival. Il podio spetta a Giletti e alla sua splendida Arena. Vera TV di bassa lega. Il solo vedere Giletti con il suo faccino da ratto e i capelli tinti finto scarmigliati mi causa reazione allergica.
Come ogni anno io mi tengo fuori da questo marasma. Come al solito non ho visto il festival e che sia lodato Iddio.
In questi giorni ho evitato di comprare giornali, di guardare la TV a meno che non si trattasse di telefilm e di ascoltare qualunque chiacchiera da bar. Però, lo ammetto, ieri la canzone del principe Emanuele Filiberto l’ho ascoltata. Si è vero, è ruffiana, ma ha centrato l’obiettivo. Una signora ha candidamente ammesso di aver inviato ben due messaggi per votare la canzone del principe.
Sì, ha detto così. Non la canzone di Pupo, non la canzone del trio, nemmeno quella di Emanuele Filiberto.
Ha votato la canzone del principe. Quello bello, biondo, occhi azzurri e tanto di corona in testa.
Io penso sempre che se molta gente iniziasse a porsi delle domande inizierebbero i suicidi di massa.
Credo pure che i principi azzurri debbano esistere solo nei libri e allietare i sogni dei bambini.
Penso pure che se nuotiamo nella melma la colpa è soltanto nostra. Se il popolo è veramente sovrano e si trova ricoperto di letame vorrà pur dire qualcosa.
Io, intanto, ho già fatto un bagno per togliermi la puzza di dosso.

Commenti

Post più popolari