Un metro e mezzo da terra

Continua il mio stato di grazia, ancora di più oggi. Stavo andando a prendere la mia auto, parcheggiata presso l'ufficio postale. Ho notato, già da lontano, che era lucida e pulita. Ho pensato: "Che bello, un lavaggio a sorpresa, in fondo conviene prestare l'auto", ma più mi avvicinavo e più l'auto sembrava nuova, quasi uscita dal concessionario. Il mio angelo custode mi ha fatto una bella sorpresa. Auto fresca di carrozziere. Sembra nata ieri. Bella, lucida, pulita. Una meraviglia. Mai sorpresa é stata più gradita. La mia Caterina é tornata bellissima, in barba a quei luridi che in questi anni si sono accaniti contro di lei. La mia panterona é tornata nella sua forma splendente.
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE. Se non vi é mai capitato di condividere la quotidianità con un angelo custode, peggio per voi, il mio non ve lo cedo mica.
Invece sì, io sto diventando un angelo, mi sono già spuntate le ali. Magari terrò sempre nascosto il forcone sotto la veste, ma se dico che tutto il resto é noia, credetemi pure.
Un giorno, forse, potrei comprare un pezzo di terra e vivere del lavoro delle mie mani. Che io sia allergica al 90% non fa testo. Magari il pezzo di terra lo compro al mare.
Non credo sia impossibile cambiare opinione. Anzi é indice di intelligenza e maturità. O potrebbe essere strategia. Chi lo sa. Per ora mi godo la quiete, il mio nuovo status quo e la mia bella Caterina.

Commenti

Post più popolari