Cibi e Divinazioni

Cosa hai preso?
Le lasagne agli spinaci.
E non ti fanno niente?
Ed io: Boh!
Questa scena si è presentata per dieci volte oggi a pranzo in un self-service. Perché io, oggi, a pranzo, ho preso le lasagne agli spinaci e boh!!! non sapevo come andava a finire, al limite, lo sospettavo.
Dopo pranzo mi squilla il telefono: Bamboccia, cosa hai preso? Ed io: Le lasagne agli spinaci. Ma non ti fanno niente? Ed io: BOH!
Insomma ma cosa prende a tutti quanti? Generalmente si chiede se qualcosa è gustosa o no.
Io posso dire che non erano malaccio, ma nemmeno strepitose. Perché quando decido di mangiare qualcosa mi chiedono tutti quanti che effetto mi farà? Oddio, non ci vuole molto ad immaginarsi il motivo.
Tutto quello che mangioesce velocemente dallo stesso posto da dove è entrato. Non che mi importi più di tanto. Non sono una buona forchetta, ma certe volte vorrei ingurgitare qualcosa e riuscire a trattenerlo nello stomaco per più di quindici minuti.
Ieri ho deciso di darci un taglio con i poi, quando posso, se posso e sono tornata in palestra. La mia vecchia palestra. Vedremo se e quanto dura. E’ che non posso andare allo sfacelo. Insomma, ci vuole un certo decoro. E soprattutto una certa forma.
Per il resto, tutto procede nella norma. Solite cose, solite incombenze, soliti colleghi idioti e capi inetti.
Oggi è il giorno nel quale si celebra la madre terra. Boh, non so cosa mi faranno le lasagne agli spinaci … Ehm, volevo dire Boh, che senso ha celebrare qualcosa che stiamo maltrattando? Se oggi avvenisse una catastrofe e madre terra ci inghiottisse tutti quanti, la prossima forma di vita sulla terra come si comporterebbe. La storia insegna veramente?
Se Balotelli non avesse buttato la maglia dell’inter nel dopo partita di cosa avrebbero parlato tutti quanti?
Se Renzo Bossi non avesse detto che ai mondiali non avrebbe tifato Italia di cosa si sarebbe indignato il PD?
Se Belen non si fosse accoppiata a favore di telecamere e teleobiettivi con Corona di cosa avrebbero vissuto i giornali?
Se non esistesse il botox, quante pieghe avrebbe la faccia della Parietti?
Se non esistesse la Ventura, a che punto saremmo con l’inquinamento acustico?
Insomma, tutte domande importanti che richiedono importanti risposte. Ma non affrettiamoci a trovarle, tanto prima o poi come disse qualcuno:
La vita giunge sempre a una brutta fine.

Commenti

Post più popolari