-13, -12, -11

Oggi no. Non chiedetemi nulla. Non pretendete che io sia affabile e disponibile, comprensiva o almeno tollerante.
Che non vi venga in mente di stancarmi, molestarmi, stuzzicarmi perché non riuscirei a capire ciò che è semplice scherzo da ciò che è fatto per incuria o peggio ancora cattiveria.
Oggi voglio essere “lasciata come una cosa posata in un angolo e dimenticata”. Meglio per tutti quanti.
Se il sole splende in cielo non è da interpretarsi come buon auspicio. Se splende in cielo serve solo a bruciacchiare tutto quello che ha intorno. Per fortuna esiste la notte e anche per lui è il momento di chinare il capo e andare giù.
Questa volta il malumore mi ha raggiunto sulla mia isola. Sarà che anche la mia isola mi si è rivoltata contro. Vorrei tanto sparare stregonesche maledizioni a forma di filastrocche, ma non mi va neppure di aprire bocca e pecco pure di fantasia.
I princìpi cristiani non riesco a farli miei. Mi rifiuto di accettare l’idea che bisogna portare la croce che Dio ha deciso di darci. Che fa questo Dio? Si alza, annoiato e decide che l’armadio delle croci è strapieno e bisogna distribuirlo, altrimenti la collezione delle nuove croci non può partire e la fabbrica bisogna che stia ferma con tutto quello che ne consegue: scioperi dei dipendenti, sindacati in rivolta, negoziazioni …
Capisco che un imprenditore debba mandare avanti la sua azienda, gli rimprovero soltanto il metodo della distribuzione. Dovrebbe organizzare meglio la sua rete di vendita. Qualcuno è strapieno di croci, altri non sanno nemmeno che forma abbiano, o, caso mai, le uniche che hanno visto sono quelle della Morellato che portano appese al collo.
Oggi non mi importa nemmeno dei problemi dei clienti. Che poi sono sempre i soliti: Conseguenze della loro inettitudine.
Ultima considerazione: Ho avuto di nuovo ragione su una cosa che un luminare di qua dentro non voleva prendere in considerazione solo perché l’avevo messa in evidenza io. Poi è arrivata la sentenza del giudice supremo ed io sono stata l’imputata assolta. Che bello. Un altro punto a mio favore. Peccato che qui i punteggi non li assegna nessuno, a meno che non si tratti dei punteggi del poker che qualcuno si diverte a giocare on line. Peste e Corna!

Commenti

Post più popolari