Buon Natale


Buon Natale a tutti quanti. Anche a coloro che vorrei prendere a calci da mattina a sera.

Buon Natale a Babbo Natale che aspetto da quando ero bambina, ma ha sempre smarrito l'indirizzo di casa.

Buon Natale ai cari colleghi in modo particolare a coloro che non hanno fatto niente tutto l'anno a parte arrotolarsi i capelli attorno all'indice della mano destra e sculettare, con le gambette a O, per il corridoio.

Buon Natale ai parenti serpenti. Quelli che chiamano tutti i nipoti per gli auguri di compleanno, tranne me. Quelli che pensano che gli altri della famiglia siano tutti più poveri, disgraziati, disagiati, sfortunati, brutti, ma più intelligenti di me.

Buon Natale a coloro che non mi guardano in faccia perché pensavano che le scelte della MIA vita dovevano essere organizzate assieme a loro. Come no! Avrò avuto un'amnesia.

Buon Natale a coloro che con semplici, piccoli gesti mi sono stati più vicini di coloro che si dichiarano amici di lungo corso.

Buon Natale all'omino nero che mi rende la vita impossibile. Gli auguro che si diverta ancora per tanto tempo a mie spese. Sarà proprio un impiastro se non trova meglio da fare.

Buon Natale alla mia mamma che mi stressa di telefonate per chiedermi se sto bene, se mangio e dormo e se mi copro bene prima di uscire. Peccato non le sia mai sorta la domanda su cosa volevo fare della mia vita.

Buona Natale a papà che continua a vivere nel suo mondo scambiandolo per reale. Magari é solo un rappresentante di un mondo parallello, ma proprio perché parallelo non si incontrerà con il mondo reale.

Buon Natale a tutti coloro che peccano di senso civico. Fra qualche tempo vivranno nella più totale anarchia e saranno felici di questo. Auguri!

Buon Natale a chi voleva essermi solo amico e invece aveva un secondo fine.

Buon Natale a chi avrei voluto come amico e non riesco a farmelo tale.

Per finire ... Buon Natale a me che avevo un sacco di idee in testa e che ora sono tutti cadaveri ammuffiti dentro ad un cassetto. Spero solo di imparare a sapermi vendere bene prima o poi. Peccato soltanto che il tempo che ho davanti sia più breve di quello che ho consumato.

Commenti

Post più popolari