La blogger della domenica

Ho cambiato idea. Anche io voglio essere una vera blogger. Una di quelle che parla a tema e che é seguitissima da ragazze e donne che osannano tutto quello che scrivi. Resta da trovare l'argomento. Blog di cucina ve ne sono in eccedenza. Blog di moda ...io? ah ah ah!!! Attualità: non mi aggiorno da un pò. Politica: la odio e non ne capisco nulla. Medicina e bellezza: Non ho i titoli. Né di studio, né quelli fisici per poter pubblicare le mie foto con le ultime acconciature alla moda o i suggerimenti per avere labbra più sexy. Allora di cosa parlo? Devo trovarlo un tema. Scrivo di fari? Magari! Bisognerebbe, però, parlarne dopo averne visitati alcuni ed io nel curriculum ne conto solo due o tre. Niente da fare. Se non ho un tema non posso diventare una vera blogger. Voglio essere invitata alle trasmissioni, tenere una rubrica in qualche rivista femminile. Truccarmi, viaggiare, frequentare posti in e sentirmi parte del gioco.

Insomma, fari a parte, quali passioni ho? Mi piace cucinare, soprattutto i dolci e soprattutto quelli anglo-americani. Mi piace lavorare la pasta sintetica e creare oggetti o componenti per bijoux. Mi piacciono le sale da tè e le porcellane. Mi piacciono le case con i portici e il giardino attorno. Mi piacciono i libri e le storie che raccontano. Ma perché poi aprire un blog per parlare di quello che mi piace quando potrei scrivere di tutto quello che non mi piace?

Questo, però, già lo faccio e, a volte, mi attiro qualche critica. Devo rassegnarmi, non sarò mai una vera blogger e queste pagine resteranno per sempre lo sfogo di una che vorrebbe il mondo capovolto, ma deve fare i conti con la forza di gravità.

Ho già il titolo del mio nuovo blog: LA BLOGGER DELLA DOMENICA perché dal lunedì al sabato sono impicciata in altre faccende. Potrebbe essere un elemento dal quale partire. E' domenica, esci da casa e osservi il mondo una volta tanto, invece di guardare solo a te stessa. Chissà che non ne venga fuori qualcosa di buono e magari potrò, un giorno, continuare a fare la blogger in Bretagna, con il pc poggiato sulla scrivania, una tazza di tè fumante fra le mani, davanti ad una bella finestra che dà sul mare e la luce di un faro all'orizzonte.


... Per passeggiare preferisco all'alba la brughiera. Il paesaggio bretone ...... CSI docet.

Commenti

Post più popolari