Milizie alla marmellata di mele

Ore 15:34 Furnari (ME)
Aiutooooo !!! Ho finito di sfilarmi le vene delle braccia, una ad una. Ora inizierò con quelle delle gambe. Poi non so che altra distrazione trovare. E' uno stillicidio. Che ci fosse mortorio era prevedibile, il peggio é toccarlo con mano il mortorio. Se ad una abitudinaria come me togliete la colazione al bar con cappuccino spolverato di cannella e un bel cornetto maxi e sostituite il tutto con una colazione in un bar del distributore più sconnesso della provincia messinese, la giornata inizia male. Molto male. Cosa sono queste "milizie con marmellata di mele"? Sono solo pasta sfoglia coperta di zucchero di canna e con dentro una cremina pasticcera fatta con le buste. Rivoglio il mio bar! E poi mi tocca sentire il collega che si sente Dio, ma che non sa coniugare un verbo. Uno che si lagna perché il suo dirigente non é laureato e questo non se lo può spiegare. Certo che se la laurea facesse a tutti lo stesso effetto, dovrebbero inventare un antitodo.
E colgo l'occasione per ringraziare la collega che dando forfait ha rovinato me. Mannaggia a lei ... aveva calcolato tutto e me lo ha detto con candore. Così imparo a voler essere disponibile. Avrei dovuto mandare tutti al diavolo. Fosse Roma, Padova, BOLOGNA, Milano, Torino.... no Messina. Io sicula-antisicula spedita in Sicilia!!!
Intanto sono le sedici e diciotto. Il collega impedito é sempre più impedito. Attorno aleggia un'aria di profonda disperazione. Gli altri standisti hanno le labbra piegate all'ingiù. Niente é peggio che cercare di ammazzare il tempo morto in un posto che é morto di suo. Vabbé! Vado in bagno. Poi mi affaccerò sul porticciolo e fisserò l'acqua verdastra. E la fisserò, la fisserò, finché non avrò contato tutte le alghe, i sassolini, i pesciolini e le bottiglie di plastica che ci sono nel fondo!
Prima però vado dal signore dello stand accanto e lo strozzo. E' da stamattina che chiama questo Orazio. Orazioooooooooooooooooooooooooo se ci sei, nasconditi. Qui é uno strazio inenarrabile!

Commenti

Post più popolari