Metodi e Stategie


Siamo piccoli in confronto all’ universo, ma la nostra curiosità è inversamente proporzionale alla nostra piccolezza. Che ci sarà mai di bello nel mettere il naso negli affari altrui o di farne oggetto di discussione? A me i pettegolezzi annoiano, ma di questo parere non è mia zia che ha vissuto gran parte della sua esistenza impicciandosi dei fatti degli altri. Ed i suoi? Avrà mai avuto il tempo di farseli? Io, invece, sono tutta concentrata a farmi i fatti miei e sto cercando di creare delle linee guida da seguire per realizzare le cose che mi frullano in testa. Ho perso troppo tempo ad inseguire idee che mi balzavano in testa con una velocità tale che non riuscivo ad afferrarle tutte quante. Così ho deciso di fermarmi e valutare bene quello che ho, quello che mi piacerebbe fare e quello che posso fare. Ci vuole un piano, un metodo da valutare per bene. Ho fatto lo sbaglio di lasciarmi spaventare dal tempo che passa in fretta, quasi più in fretta delle mie idee. Però, in questo periodo di stallo, mi sono chiesta perché mai le idee ed i progetti debbano appartenere solo ai giovani veramente giovani. Non sono mica Noé che, fra l’altro, ha pure costruito un’arca, vissuto un diluvio universale ed é uscito indenne dalla calamità. Ci sono numerosi scrittori diventati famosi da vecchi. Perché io dovrei farmi bloccare dalla paura di essere troppo grande, ormai, per inseguire un sogno?
Per fare in fretta ho creato una confusione tale che non sono riuscita sbrogliare e mi sono quasi arresa. E ho fatto male. E allora? Mi si potrebbe chiedere. Mi piace scrivere e continuerò a farlo e questo significa che non abbandono il faro. Potrebbe cambiare un po’ l’impostazione, ma il blog rimane aperto. E poi, mi piace creare, costruire, inventare perché non dovrei proporre anche io come fanno già in tanti?
Sono stanca di stare in fila a vedere chi è dietro e passa avanti. Io faccio il primo passo, non è detto che riuscirò a fare il secondo, ma se non ci provo …

Commenti

  1. Ahhhh..Bravaaa....senso positivo, bando alle ciance (chiacchiere inutili) e vento in poppa! Fammi sapere quale strada hai imboccato per leggerti con piacere!! Suerte ..Suerte.. Laudi

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari