Autunno in viaggio

Che l'autunno stia per arrivare? Da oggi ricomincia il Tenente Colombo. Conosco tutte le puntate a memoria, ma non posso fare a meno di non vederlo. Se il lavoro mi ha costretta a dire addio all'Ispettore Barnaby alle cinque del pomeriggio (mannaggia, fosse inverno e fossi a casa, sarebbe l'ora perfetta per il tè), la Domenica posso rilassarmi godendomi il tenente più simpatico della TV.
Intanto, oggi, ho ancora fatto un bagno al mare. Acqua calda, calma, limpida. Come al mio solito sono rimasta a mollo finché mani e piedi non si sono raggrinziti. Credo, però, che questo sarà l'ultimo bagno della stagione. Almeno lo spero. Non fare bagni significa che l'autunno é finalmente arrivato e non solo in TV.
Mi aspettano mesi belli pieni. E, ad Ottobre, dovrò pure partire per una settimana. Milano! Capitale della moda e della bella vita. Un altro mondo rispetto a qui. Peccato ci vada per lavoro, ma almeno ho la possibilità di beccare una mostra, un evento, qualcosa che sia veramente interessante. Che non abbia niente a che vedere con le sagre paesane di qui. 
Domani inizia pure la via crucis della disintossicazione. Basta schifezze, vita sana, niente coca-cola super ghiacciata, niente cioccolato anche sotto mentite spoglie. Acqua, tisane, tè verde, verdurine, minestroni, e pesce lesso. Evviva! Con che cosa mi consolerò quando avrò necessità di placare l'isteria? E dulcis in fundo: palestra o piscina da riprendere assolutamente. 
E avrei i miei progetti da portare avanti, ma quando? Boh. Di sicuro non resto con le mani in mano. E' solo questione di organizzazione. Ed io ho il mio fidato business plan. Perché non crederci. Perchè partire sfiduciati in partenza? Non spero in un colpo di fortuna, non credo più nella meritocrazia, non mi illudo che al lavoro regni la giustizia, ma posso comunque credere ancora in me stessa, almeno fino a quando di me avrò cura. E non credo che mi accoltellerò da sola alle spalle. Fosse solo perché non riesco da sola a raggiungere la schiena.



Commenti

  1. ah! ah! ah!.... sono sempre io rebecca de winter...dammi un segno! Se non personalmente almeno incontriamoci virtualmente, ma spiegami in che modo perchè aborro facebook e altre m....del genere...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari