Nemici-Amici


No, non penso che mi sperticherò in complimenti e lodi esagerate. No. Faccio finta di nulla. Ignoro le mille foto pubblicate, le frasi che le accompagnano, la finta nonchalance con le quali vengono spiattellate in faccia alle amiche internaute. Perché la gente che parte a gamba tesa, senza curarsi dei feriti che si lascia dietro, proprio non mi piace.
Io faccio fatica ad usare la parola amico o amica. Non perché mi aspetti un amico perfetto, ma pretendo che sia leale e sinceramente interessato a me. Non devo essere lo strumento per passare in compagnia lunghe giornate di noia. Non devo raccogliere confidenze e momenti di sfogo che poi vengono cancellati via, con un colpo di spugna, quando fuori splende il sole.  E poi non  mi piace chi spruzza profumi in faccia alla gente per attutire la puzza delle cattiverie che escono dalla propria bocca.
Detto questo, accetto che un amico o amica, mi dica in faccia quello che pensa. Anche che non ha voglia di vedermi perché in TV passano il suo programma preferito. Accolgo le critiche e le valuto bene. Ci sta che scompaia per un bel po’ se ha bisogno di restare solo o sola, ma non devo essere l’oggetto del suo bello e cattivo tempo.
Anche a me capitano le giornate nuvolose. Eccome se me ne capitano! E se la smettessi di essere accogliente e leale  e facessi scoppiare un bellissimo e liberatorio temporale?

Commenti

Post più popolari