Post di un lunedì impicciato.

Devo smetterla di stare sempre con il naso per aria ad osservare il cielo, in attesa di un responso che dovrebbe permettermi di dare una svolta alla mia vita. Devo smetterla di avere sempre questo sguardo corrucciato di chi trova che non c'è nulla di buono da prendere ed é tutto da buttare. Come il film che sto per guardare. Pessimo, ma tiene compagnia. Perché questa é una di quelle sere dove nulla riesce a catturare la mia attenzione perché ho la testa piena di  domande e la presunzione di volere delle risposte. Ho la pancia piena di tè freddo e ne berrei ancora, fino a scoppiare. Perché mi piace berne un bicchiere dopo l'altro, il primo veloce e poi gli altri a seguire sempre più lentamente fino a quando la bottiglia non sarà vuota e devo sforzarmi di non iniziarne un'altra. Per questo evito di riempire più di due bottiglie di tè. Rischierei di scoppiare. Tanto so che se stanotte rimarrò sveglia, non sarà colpa sua, ma della mia vocina interiore che continua a porre domande ed io non ho risposte. Proprio non ce le ho.
Cerco di distrarmi, in questa casa di distrazioni ne ho tante e i rumori di fuori sembra che li abbia dentro, quando la finestra é aperta. Ed io vorrei solo il silenzio. Buffo. Io vivo nel caos. Otto ore al giorno, adesso dieci, a volte nove, vivo nel caos più totale. Ho la testa piena di parole, suoni, concetti, facce, squilli e trilli che mi meraviglio di fare tutto e tutto in una volta. E fuori si affaccia l'autunno. Ed io mi affaccio alla vita. Controcorrente come sono, esco dal letargo e cerco di vivere la mia vita come meglio posso, spaventandomi per essermi impegnata in qualcosa di troppo grande che mi porterà via tempo ed io il tempo vorrei viverlo altrove. Fuori le foglie sono quasi ingiallite. L'aria ha l'odore di terra bagnata. Il vento é fresco e il tempo é morbido. Mi ci vorrei aggrovigliare come si fa con le lenzuola fresche di bucato. Sì, per me l'autunno é fresco come un letto con le lenzuola pulite, dopo una spigolosa estate é tempo di mettermi comoda, ma il tempo si divertono a togliermelo e non so come recuperarlo.
Tempo per capire come indirizzare le energie, tempo per scegliere e fare le scelte giuste. Tempo e basta, per viverlo come vorrei. Ed oggi é scesa la pioggia. Ed io non me ne sono quasi accorta. 

Commenti

  1. anch'io sono abbastanza o/accupata... facciamo in ottobre...
    ma non c'è un modo meno "pubblico" per scriverci?

    rebecca de winter

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari