Bilanci

Perseverare non é diabolico. E' inutile. Perché ci ostiniamo a voler fare cose per le quali non siamo portati e tralasciamo quelle per le quali siamo dotati? Inizio a chiedermelo.
Mi dò una settimana di tempo, al massimo quindici giorni e poi, se proprio non cavo un ragno dal buco (e per me sarebbe più facile cavare un geco) butto tutto. Non regalo, non cedo, non rivendo, non presto. Butto. Repulisti totale.
Se penso a quanto ho speso avrei potuto fare quel corso specialistico di inglese al quale tengo molto.
Avrei comprato una quindicina di profumi costosi, almeno quattro paia di scarpe degne di questo nome e.... se ci penso mi prenderei a botte da sola, due o tre biglietti per l'inghilterra.
Non é arrivato il momento di ammettere l'inammissibile? Sono una stupida, inetta, ridicola frana.
Vado a punirmi. Mi trancerò le dita delle mani con l'ultimo arnese acquistato.O ingoierò quelle maledette perline che erano così belle da guardare, ma così intrattabili.


Commenti

  1. Credo che siamo troppo abituati a ritenerle le esperienze utili o inutili basandoci su parametri eccessivamente pratici. Secondo me sono tesori preziosi anche le esperienze che ci si affretterebbe a definire inconcludenti. Una volta qualcuno più saggio di me scrisse che sono gli insuccessi quelli che ci fanno crescere, che ci definiscono. Non i successi. Magari avresti preferito comunque i profumi e le scarpe e i viaggi, ma questa è consapevolezza e se ce l'hai non è stato inutile.

    RispondiElimina
  2. ..perchè fare bilanci......non li sopporto....guardare indietro non serve ....Andiamo avanti passo per passo ed ogni passo sia una vita intera....ricordo quel tipo di farfalle che hanno la vita lunga un giorno....per loro è tutto e per noi dovrebbe essere uguale.....dai ! prova...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari