So close, but so far



So close, but so far. Sarà perché chi ha un cattivo nome é già mezzo impiccato?
Oggi potrei andare avanti a suon di proverbi, ma anche se il proverbio si riferisce alla nomea più che al nome, io mi riferisco al nome di battesimo. Orrendo.  Nomen omen est. Infatti!
Dove potrei andare con il nome che porto? Non più lontano dall'uscio di casa. Ma lasciamo perdere.
Potrei pure andare all'Inferno, tanto mia zia ne é sicura, perché non metto i santini sulle mensole, non ho il capezzale con la Sacra Famiglia, non ho appeso il Crocifisso in casa, non vado a messa e non sono una fan del Papa. Sinceramente non mi importa di andare all'Inferno e se dovessi andarci, nel caso esistesse, solo per questi motivi, allora me ne importa ancora meno.
Periodo strano questo. Tutto molto vicino eppure tutto così lontano. Così faticosamente lontano. Bastoni fra le ruote, impedimenti, apatia, voglia di lasciarsi andare. La mia testa, però, partorisce progetti, é il corpo che non l'asseconda per niente.
Se oggi dovessi essere un freddo chirurgo come da mio precedente post, non credo userei anestesia. Oggi saprei solo far male. Per questo per oggi mi trattengo.
Domani chissà. 






Commenti

  1. Dopo aver letto il tuo post sono andato a controllare su facebook. In effetti esiste la pagina del Papa, e ha un sacco di fan. E dagliela 'sta soddisfazione, dai cliccaci sopra e diventa fan.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari