The day after

Se sto bene, sono fortunata visto il periodo nel quale viviamo. Se sto male, sono la solita lagna e devo pensare positivo. Volete dirmi come cavolo dovrei sentirmi? In questo momento sto guardando un video in TV, c'é Pau dei Negrita. Lo ammetto, se fossi uomo, vorrei essere come lui. Si muove maledettamente bene. Drigo... molla, non sei al suo livello. Farnetico, lo so. Ma Pau mi incanta. e quando mi incanto, non c'é più nulla da fare.
Domani si torna al lavoro, dopo nove giorni di riposo. Non proprio riposo. Ho preso un febbrone niente male, ma anche se sono stata da cani, l'idea di tornare al lavoro mi terrorizza. Non ci voglio tornare lì. Finirò per tornare ad imbrutirmi. Dovrò di nuovo ad avere a che fare con l'esaltato, con l'uomo sull'orlo di una crisi di nervi, con la donna dalle quattro facce, con la gatta morta. Non voglio più socializzare con questa gente. 
"Tiziaaaaa, l'ombelico di fuori, ormai é out. Il tuo maglioncino aderente mostra i salsicciotti. La spalla di fuori con la bretella del reggiseno trasparente é di cattivo gusto e smettila di portare i jeans dentro gli stivali. Sono orrendi". Questo é il modello al quale dovrei aspirare per cavare qualche ragno dal buco? Giammai. Non seguo il gregge. Io sono il cane pastore. E come tale sono sola. Uffa. 
Da qualche giorno non riesco a non dire quello che penso. Non riesco ad evitare di essere volutamente cattiva, caustica. Mi viene così naturale. Mi viene così bene. E so perché. Perchè la mia vera natura non é essere buona. Io ho l'animo cattivo. Sono cattiva. Ognuno dovrebbe avere il coraggio di ammettere quello che si é veramente. Giù le maschere.Quale libertà. Ed io non sono una santa.
Poniamoci una domanda. Se avessimo dei poteri magici per una settimana, come li utilizzeremmo? Io mi sono data una risposta. A parte i bimbetti del terzo mondo salvi da fame e malattie evito di dire come andrebbe. Una sciagura  per tutti. 
Non é il momento di sbrogliare il groviglio di sentimenti e sensazioni che mi stanno assalendo in questo momento. Finirei per scrivere quello che non vorrei. O che vorrei, ma non sarebbe lo stesso il caso.
Vado a dipingermi le unghie. Di rosso lacca. Devo fare qualcosa di civettuolo. Devo porre la mia attenzione verso qualcosa di leggero. Sennò scoppio.
Domani sarà un giorno migliore?




Commenti

Post più popolari