Si ricomincia

Dialogo di venerdì 22 giugno ore 9:40 in pizzeria:
IO: " Sono proprio contenta. Ad Ottobre sarà un anno che ho ripreso a mangiare praticamente tutto e il mio stomaco non si é ribellato.
LUI: "Sono contento. Magari é pure il tuo approccio al cibo meno sospettoso che ti aiuta."

Domenica, 24 giugno ore 19:00.
IO: "Mi sento strana. Non so dire come, ma mi sento nel pallone.
LUI: "Sarà il caldo. Accendiamo il ventilatore. E stai ferma, riposati. Riesci a stare ferma ogni tanto?.
Nessuna risposa da parte mia. Ero intenta ad abbracciare il wc. Vomitata record. Nemmeno ai tempi bui ho vomitato così tanto. Anzi, solo una volta, la prima volta. Quella in cui é iniziato il mio addio al cibo.

Tra venerdì e domenica non é cambiato il mio approccio al cibo. C'é stato un sabato. E un matrimonio. Io lo dicevo che quella sala aveva un odore strano. Che le sale ricevimenti non devono avere questo odore. Che sì tutto era buono, ma tutto molto strano, troppo condito. Ho piluccato qua e là, ma non ho mangiato praticamente nulla. Invece.... tempo 24 ore e si sono scatenate le furie delle Erinni. Intossicazione alimentare. per me e per molti altri commensali. Roba che se trovo lo chef, gli uccido la moglie, la faccio avariare e poi lo costringo a mangiarla. Con una bella salsina all'anice stellato.Maledetti cuoricini ripieni. Sarà colpa loro?.

Ho vomitato fino alle otto del mattino seguente una pappa verdastra stile Esorcista. Ho avuto scariche di colite che nemmeno pensavo che lo stomaco custodisse tanto cibo. Ho la testa che mi martella, le gambe mi fanno male, lo stomaco e la pancia e la schiena sono a pezzi e ho la febbre alta.
Siete stati intossicati, mi ha detto stamattina il medico. E adesso tu stai attenta. Non pensare che il tuo stomaco ritorni come prima. E' probabile che devi ricominciare tutto dall'inizio.
Sono proprio felice. Avrei voglia di denunciare la sala, lo chef, il proprietario... Non vanno prese alla leggera certe cose. Ti avranno stra-pagato e uccidi la gente?
Bah. Che dire.
Qualcosa da dire c'é. Ho ricevuto un ordine. L'ho completato ed evaso. Il mio primo ordine. Ho visto le mie creaturine prendere vita e avere uno scopo. Ci ho lavorato la sera tardi e nelle ore buche lavorative. E poi le mie creature hanno visto la luce. Sono veramente molto contenta. Magari non ci saranno futuri altri ordini, ma ho provato l'ebbrezza di riceverne uno. E devo dire che mi piace. E molto.
E' ora di andare via. La mia autonomia é finita. Il mio stomaco non può attendere.
 

Commenti

Post più popolari