Postumi da intossicazione?

Settimane buie queste qui. La ragazza che mi aiutava in casa mi ha mollata di punto in bianco. Per godersi la figlia ha detto lei. In realtà é andata a convivere con un uomo sposato di punto in bianco e le gioie familiari di cui vorrà godere saranno altre. Poco male. Ho rimpiazzato.
Il caldo tropicale é arrivato proprio quando il mio stomaco é andato K.O. e le mie gioie mensili sono venute a farmi visita.
Ho però scoperto come creare una boiserie fatta in casa, resta da procurarsi il materiale e avrò anche io una parete degna di una casa inglese. Perché se io non vado in Inghilterrà, un pezzo di Inghilterrà dovrà venire a casa mia. Non c'é verso.
Mi é ripresa la vena creativa e con essa la voglia di studiare e imparare nuove cose. Più si corre e più si acquista fiato. Funziona così no?
Però mi sono ridotta sola come un cane. Chissà perché si usa dire così. Frequento gente, mica resto tappata in casa, ma non riesco mai a socializzare come vorrei. I sabati sera finisco a fare la baby sitter a gratis. Ci si riunisce con vecchi amici sposati e io non sto a chiacchierare con loro, gioco con i loro figli che non mi danno tregua. Però la settimana il mio telefono non squilla mai. Come se io non esistessi dalla Domenica al Lunedì.
La mia pseudo amica mi ha scritto una mail dove blaterava che non ci si vede più e poi giù a lamentarsi della scuola e del tempo che le ruba.
Anche io non riesco più a fare quadrare i conti. C'é sempre un extra da considerare, mai però destinato a qualcosa che mi renda contenta o soddisfatta.
Mi sono abbonata a Topolino, dicei mesi a dieci euro tanto per prepararmi alle letture in spiaggia.
Ho spezzettato le ferie per fare un favore ad un collega che dubito si faccia in quattro per soddisfare in me. Parlo di ferie!
Leggo di gente che non sa se scegliere Formenteira o Ibiza, come se fare un viaggio di una settimana fosse cosa possibile a tutti e come se le mete fossero quelle più belle del mondo. Io vorrei, invece, chiudere la porta di casa per una decina di giorni e condurre vita anonima altrove.  Tutto qua. Chiedo troppo?


Commenti

Post più popolari