Pulizie d'autunno

Ho comprato lo sciroppo d’acero per i pancake, la macchina per il caffè all’americana,  il backing powder  per i dolci anglosassoni, un forno a microonde per ottimizzare i tempi e un congelatore verticale per alleggerire le noie di una lunga dieta. Tutte cose nuove e desiderate.
Ho tanta polvere e fazzolettini per alleggerire la mia allergia. Ho chiuso definitivamente dei cassetti ed in altri farò spazio. Perché lo spazio non basta mai.
Ho numerosi conti da fare e decisioni da prendere.  Ci saranno fine settimana fuori città  per lavoro e numerosi fine settimana in casa a bere tè e dormicchiare sul divano danti al mio solito telefilm poliziesco.
Ci saranno oggetti scagliati in aria e palette e scope per raccogliere i cocci. Ci saranno scivoloni e poca forza per rialzarsi. Nasceranno l’intenzione di mollare tutto e la rabbia per non riuscire a farcela. Baleneranno l’idea di essere sbagliata e quella di auto-assolvermi perché non ho colpe.
Ci vorrebbe  la soffitta di Pippo, piena di vecchie cianfrusaglie apparentemente inutili, ma che racchiudono misteri. Forse lì troverei la soluzione a tutto quanto.

Commenti

Post più popolari