Auguri

Domani non so se potrò postare i miei auguri di Buon Anno Nuovo. Lo faccio adesso e con tutto il cuore a chi anche se lontano é riuscito a starmi vicino. A chi ha saputo dirmi guardandomi bene negli occhi cose belle e cose brutte, complimenti e rimproveri. A chi é bastato uno sguardo per capire. A chi é riuscito a sopportare i miei momenti  logorroici, pochi, ma lunghi. Sarei ipocrita se volessi fare gli auguri di un Buon Anno Nuovo a chi proprio non lo merita, a chi mi ha fatta arrabbiare, a chi mi ha delusa o ferita. L'unico augurio che posso fare lo faccio a me stessa ed é quello di non condividere mai più con loro parte della mia vita, anche se una piccolissima parte. Ho preso degli impegni verso qualcuno e verso me stessa. Sarò troppo concentrata a mantenerli per poter sprecare il mio tempo. Che é poco ed é prezioso. 
Domani non ci saranno spumante da stappare e botti e grida di allegria per accogliere il nuovo anno che inizia. Domani sarà una vigilia diversa, troppo diversa da tutte le altre. Spero solo ci siano una vigilia e un nuovo inizio anche se poco canonici. E che ci siano, soprattutto, tanti domani. 
Altro non so. Spero solo di riuscire a lavare via tutta la mia rabbia, a   togliermi di dosso questo senso di impotenza, a riprendere in mano la mia vita e riuscire a darle una direzione, un senso e a cambiarla un pò. Bastassero una passata di colore, una lampada più luminosa, un pò di aria fresca...
Intanto Auguri. Inutile scriva "sentiti". Se non le sento le cose, non riesco proprio a farle.

Commenti

Posta un commento

Post più popolari