Parte 1

Quando in TV si occupano di gossip l'autunno é ancora lontano. Appena iniziano a parlare di disgrazie, invece, vuol dire che l'autunno é arrivato o sta per arrivare. Più precisi dei colonnelli che ci annunciano il tempo in TV sono i conduttori di contenitori pomeridiani. Quelli che, se ti trovi in casa un pomeriggio, da sola, con l'umore sotto le suole delle scarpe e sei debole di carattere, possono istigarti al suicidio, pure truculento.
Io aspetto che inizi il mio telefilm preferito. Vai a sapere quale! Forse L'Ispettore Barnaby? Sì, sì, proprio quello. Conosco tutti gli episodi ed ho pure i dvd, ma quando lo trasmettono in TV io mollo tutto e mi faccio rapire. Come una scema. Tanto fra poco finisce la pacchia. Ritorno al lavoro, ritorno al mio adorato telefono e alla mia amata confusione. Quella che mi fa ritornare a casa con l'istinto di uccidere qualcuno in modo feroce. La stessa che mi causa violenti mal di testa e pungiglioni nello stomaco. Cosa mi costa, allora, visto che sono praticamente da sola, non so dove andare e di ciondolare a vuoto non mi va, cosa mi costa, ripeto, concedermi un attimo di tranquillità. Forse dovrei sentirmi egoista, se non in colpa. Potrei sfruttare questo pomeriggio e andare a trovare mamma. Ma ci sono stata ieri mattina, lei é accudita e tranquilla. Ci siamo pure sentite al telefono stamattina. Domani ci vado di sicuro. E' giusto coccolarmi un pò. Una me stressata é una me che non promette nulla di buono. Quindi per ora mollo qui... Non posso fare attendere il mio ispettore.

Commenti

  1. grazie della ripresa attività di "postatrice"

    Alles Paletti

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari