(Hot) Chocolate Day

Giuro, non lo sapevo. Non sapevo fosse la giornata del cioccolato.
Stamattina mi sono alzata con l'intento di straparlare del cioccolato e del potere catartico della nutella, che io detesto. Tutto é nato dal commento di una mia collega che:

"NO. Senza cioccolato non so stare. Mi basta un quadretto e la vita mi sorride. Il massimo del piacere, poi, la sera, é affondare il cucchiaio nel barattolo della nutella davanti alla TV, sbracata sul divano".

Ho sentito questa frase, ripetuta da tanta gente diversa e talmente tante di quelle volte che la trovo poco originale. Non trovo nessun potere catartico nello stare spalmata sul divano a mangiucchiare una roba malmostosa e talmente dolce da rischiare il soffocamento. Non é neppure un gesto di ribellione alle puriste delle calorie. Lo pensavo ieri, durante la confessione di questa collega. La osservavo e dicevo a me stessa: "Echeccacchio! anche stavolta aggiungerò un altra voce a mio sfavore, al mio curriculum da serial killer o se sono fortunata da misantropa. Dopo il mio astio per il caldo, i luoghi affollati e gli aperitivi nei chioschetti della spiaggia ci voleva anche questa. Lei aspetta che io le dia il mio appoggio. Che le dica che anche io la sera mi intrattengo lussuriosamente con il barattolo e il cucchiaio sul divano. Una specie di triangolo erotico, ma che racchiude in sè la fresca novità della posizione del missionario. Mi tocca mentire, ma poi lo so che dovrò dare retta al mio Karma che è di un rompiscatole ultimamente! Andasse pure in vacanza. Bei tempi quando tiravo dritta come un trattore e mietevo vittime senza ripensamenti alcuni. Eccola, lo sta facendo. Mi sta chiedendo se è ..."     

 ".....bla, bla , bla bla, un vero toccasana, vero?"

"No. Non amo il cioccolato".... "fanc.....al Karma!"

"NON AMI IL CIOCCOLATO? LO DICEVO IO CHE NON HAI LE ROTELLE A POSTO. CI VORREBBE UNO PSICOLOGO DI QUELLI BRAVI. MA COME FAI A NON AMARE IL CIOCCOLATO?"

"Ehm... il Kinder. Quello mi piace" Ma sto Karma costringere ad essere sincera solo me?

"CHEEEE? IL KINDER? MA PROPRIO NO. CI VUOLE IL CIOCCOLATO PURO. QUELLO 80% CACAO AMARO E 20% FIELE. QUELLO PROPRIO TI RICONCILIA CON TUTTO QUELLO CHE NON VA".

"Beh! In inverno mi piace la cioccolata calda"

"IN INVERNO? E DURANTE IL RESTO DELL'ANNO? UN BEL CONO AL CIOCCOLATO? UNA CHEESE CAKE ALLA NUTELLA CHE COME LA FACCIO IO...."

 "Non ne sento la mancanza. 

"MA IL CIOCCOLATO E' COME IL SESSO. PIU' NE MANGI E PIU' NE HAI VOGLIA. ORA NON DIRMI CHE ...."

"44,le gambette delle sedie. 43 gli anni superati con stile, 42 il civico di quella casetta sugli scogli, 41 giorni alla partenza, 40 il trauma......... Contare all'indietro partendo dalla tua età e associando ad ogni numero un' immagine NO NON FUNZIONA. Caro il mio saggio orientale, già ti sopporto la storia del Karma, ma ogni tanto, raramente, uno sfanculeggio ci vuole. Vedi che poi mi vengono fuori pure le parolacce che non dico mai?"




Commenti

Post più popolari